venerdì 13 febbraio 2015

REC. 16^ GIORNATA: IL GEMINA TORNA A VINCERE NELLA PARTITA CHE SEMBRAVA "IRRECUPERABILE". 3-2 IN CASA CONTRO IL POJANA.

Zimella - Il Gemina ritorna a ruggire e lo fa portando a casa una partita giocata da ambo le parti con il giusto agonismo e la giusta sportività.
Succede tutto nella ripresa, a segno Pellizzaro, Capitan Artuso e Marco Rebusti per i gialloverdi.

Urbani ritrova "almeno per questa gara" la formazione tipo schierando Vidali in porta (bentornato), Tonello, Massignan, Zanoni e Leorato in difesa; Artuso, Martello, Pellizzaro sulla linea mediana; Bressan e Rebusti terminali offensivi.
Manfrè del Pojana schiera la migliore formazione possibile anche se quest'anno le difficoltà di rosa per gli ospiti sono innumerevoli. Pojana ben quadrato e coperto in tutte le zone del campo.
Gara ben diretta dal Sig. Marchetti.

Primo tempo abbastanza di studio da ambo le parti. Qualche timida occasione da rete ma retroguardie ben attente a sventare le occasioni create. Gemina che non riesce a pungere come vorrebbe e alla ricerca di soluzioni che troverà nella ripresa.
Succede tutto nel secondo tempo infatti, Urbani toglie un imballato Bressan ed inserisce Bellini per dare più peso la davanti e fare da boa alle triangolazioni di Rebusti che qualche metro più indietro è libero di inventare.
Mossa azzeccata che di fatto rende molto più pericoloso il Gemina sin da subito. Tre nitide occasioni da Goal che vede un super portiere ospite protagonista. La prima con Martello, tiro nell'angolino basso a fil di palo respinto in angolo, tiro da un metro dalla linea di Rebusti che trova il corpo del portiere e tacco debole di Rebusti parato a terra. Jella o bravura di posizione del portiere? Pensiamo la seconda.
Ma il Gemina questa sera c'è e aumenta i giri e passa con una punizione di Pellizzaro al 45' che sblocca il risultato. Dopo 7' arriva il raddoppio di Capitan Artuso che insacca dentro l'area piccola.
Poi come al solito disattenzione difensiva su un calcio d'angolo dove salta una marcatura e il Pojana accorcia con un colpo di testa dal dischetto, nulla può Vidali.
Palla al centro per i restanti 15 minuti, in cui il Pojana esce di più dalla propria area ed effettua diversi cambi per dare più peso in fase offensiva e Gemina che trova più spazi sulle fasce.
Prima Artuso dribbla il difensore al limite ma poi tutto solo spara alle stelle, poi Martello ci prova dall'angolo d'area avversaria con una bella palla a giro, il portiere vicentino respinge la botta, palla che si impenna e Bellini non riesce ad insaccare di testa.
Al 65' Pellizzaro nel traffico di centrocampo si allarga sulla fascia destra e riesce ad innescare Artuso prima che la palla esca in fallo laterale. Il capitano di crede, allunga il passo e crossa al centro dove come un condor arriva puntuale Rebusti, stop e botta al volo, palla che insacca la rete!
Stupenda azione ben orchestrata dal trio. 3 a 1 e partita in saccoccia...???
Macchè. Negli ultimi due minuti di recupero il Pojana segna la seconda rete su un "mia-tua" tra difesa e portiere gialloverde che non si capiscono. L'ennesima disattenzione nei minuti finali che però stasera non costerà cara ai Zimellesi.

Gemina che nel secondo tempo ha dimostrato grinta e voglia di vincere, viatico necessario per tornare nelle posizioni che contano. Appuntamento ora a martedì 17 febbraio a S.Stefano di Zimella per il match contro il Libertas Pressana. Vi aspettiamo numerosi!

Tabellino:
Gemina Zimella: Vidali; Tonello, Massignan, Zanoni, Leorato; Artuso, Pellizzaro, Martello; Bressan (1st Bellini), Rebusti. All.: Urbani Livio.
A disp.: Tondini A., Coldebella, Pescetta, Dalla Bona, Guglielmi (alias Morganella), Frigo, Piccino, Zaffaina.

Postato da: Davide Zanconato

Nessun commento: