mercoledì 18 febbraio 2015

20^ GIORN.: UN MARTEDI' GRASSO PER IL GEMINA, POKER SERVITO AL PRESSANA. ORA GEMINA A 4 PUNTI DALLA VETTA

Santo Stefano di Zimella - Un martedì grasso che riporta il Gemina fra le grandi del girone. Una vittoria per 4-1 più sudata del previsto contro un Pressana mai domo, esente sì di tanti giocatori e pure costretto a giocare in 10 dal primo minuto. Un Gemina spigliato, senza Rebusti dal primo minuto, con un Pellizzaro ritrovato ed essenziale nelle gerarchie di Urbani. Una squadra che deve fare a meno dopo cinque minuti di Leorato, al suo posto Coldebella. Ma è un Gemina sopraffatto dalla tenacia dei gialloblù che passano dopo appena dieci minuti con un calcio di rigore trasformato da Diaw Lampe per atterramento di Diaw Ablaye in area di rigore zimellese.

Un Gemina che non ci sta, Martello ci prova dalla distanza dopo due minuti ma la sua conclusione centra la traversa. Inoltre, da due passi Bellini sbaglia e il pallone termina lato. Artuso è incontenibile sulle fasce, al 16' viene atterrato dallo stesso Diaw Ablaye. Per l'arbitro calcio di rigore ineccepibile che Pellizzaro trasforma. Pareggio che ha l'effetto di abbassare nella propria metà campo il Pressana. Il Gemina fa girare palla con molta più tranquillità e al 30' è Bressan ad approfittare di una uscita maldestra del portiere ospite per insaccare il 2-1. Un Gemina coriaceo, molto più sicuro dietro ed incisivo dalla metà campo in su.

Ma il vantaggio va protetto, perciò nella ripresa il Gemina non molla la presa e al 60' Artuso chiude la pratica con una zampata micidiale. Due minuti dopo gioia anche per Guglielmi che deve solo finalizzare il veloce contropiede zimellese.

Nel finale c'è spazio per tutti, ma ciò che non cambia più è il risultato. Tre punti buoni come il pane per accorciare sulle altre, per tenere distante le inseguitrici e per ridare ossigeno ad una classifica che ora sorride al Gemina. E ora viene il bello.

Tabellino:

Gemina Zimella: Boscaro, Piccino (10' st Zanoni) Massignan Tonello Leorato (5' pt Coldebella), Pellizzaro, Martello, Tondini, Artuso, Bellini (25' st Frigo), Bressan (20' st Dalla Bona). All.: Urbani

Pressana: Marola, Miola, Diaw A, Cinquini, Marchetto, Diaw L, Lucchiari, Pozzan, Belluzzo, Curci. All.: Bressan. 

Marcatori: 5' pt Diaw (R), 15' Pellizzaro (R), 30' Bressan, 60' Artuso, 62' Guglielmi. 

Nessun commento: