mercoledì 4 febbraio 2015

18^GIORN.: GEMINA INCAPPA NEL SOLITO VIZIO, DAL 2-0 AL 2-2 CON IL SANT'ANDREA

Quinta giornata di ritorno amara per il Gemina di Zimella che contro il Sant'Andrea sfiora una vittoria sembrata ormai certa a dieci minuti dalla fine. Sotto per 2-0, il Sant'Andrea riesce nell'insperato tentativo di portare a casa un punticino d'oro per la propria classifica. Ma il rimpianto più grosso rimane sul groppone della squadra gialloverde. Avanti 2-0 nella ripresa, grazie ad una zampata di Leorato al 55' dopo un calcio d'angolo battuto da Martello e da una perla di Artuso dieci minuti dopo su assist del compagno Rebusti, vengono prima beffati da una sfortunata deviazione in porta di Bressan al 67' e nel recupero da un tiro a mezza altezza da parte di Veronese. Leggerezze costate care alla squadra di Urbani che dovrà rimandare la prima vittoria casalinga per il 2015.

Un Gemina che riabbracciava Pellizzaro, tornato alla base dopo la parentesi con l'Aurora Cavalponica, potendo contare anche sul ritorno in campo di Rebusti dal primo minuto. Dopo un primo tempo complessivamente attento sia da una parte che dall'altra - due squadre che non sono riuscite mai del tutto a farsi del male - nella ripresa la gara si accende con il doppio vantaggio Gemina smorzato dai soliti vizi e probabilmente dalla paura di vincere.

Il 2-2 porta la squadra zimellese a ridosso del quinto posto, ma con una gara in più da disputare, mentre per il Sant'Andrea il punto consente di avvicinarsi di una lunghezza al primo posto. Sugli spalti di Santo Stefano presente anche la presidentessa del Teonghio, visibilmente risollevata dopo il 2-2 che permette ai suoi di mantenere i 4 punti di distacco dai gialloblù.

Tabellino:

Gemina: Boscaro, Piccinno (18' st Zanoni), Massignan, Tonello, Leorato, Tondini (12' st Bellini), Martello, Pellizzaro, Artuso, Bressan, Rebusti. All.: Urbani.

Sant'Andrea: Alcetti, Marolin (14' st Manuzzi), Albarello (18' st Zaccaria), Veronese, De Grandi, Scarsetto, Saggiorato, Scalzotto, Magaraggia (20' st Dalla Bona), Massignani, Fontana. All.: Fontana.




Nessun commento: