martedì 27 gennaio 2015

17^GIORN.: STRAPAZZO GEMINA, TRA RIMONTE E SORPASSI IL GEMINA VINCE 7-3. TRIPLETTA DI ARTUSO

BRENDOLA - Un Gemina da strapazzo vince una gara pazzesca a Brendola, dimostrando di possedere personalità da vendere anche quando le defezioni sono molte e gli uomini sono contati. Una squadra, però, capace di fare tutto il contrario di tutto. Il doppio vantaggio zimellese costruito nei primi venti minuti era stato spazzato via da 8 minuti di pura incontrollabile reazione vicentina. Una reazione che aveva portato il Brendola in avanti per 3-2 dopo i primi 35’ ma anche con un uomo in meno dopo un fallo oltre il limite su Artuso. Fattore in parte decisivo nel secondo tempo: un Gemina maggiormente proiettato in avanti, che è riuscito a ribaltare punteggio e pronostici dilagando nei minuti conclusivi della partita.

Sette reti per ribadire che la squadra c’è ancora, nonostante diversi forfait ed una formazione rattoppata all’ultimo da mister Urbani. Il cuore però non si compra, come la grinta di Artuso e Martello, determinanti nelle geometrie e negli spostamenti degli equilibri per tutti i 70’. A giovarne è il reparto avanzato, Bellini va subito a segno al 5’ grazie ad un bel diagonale, Artuso risponde procurandosi il penalty che Massignan trasforma dal dischetto al 16’. Una gara in discesa? Macché.

Il Brendola attacca, rompe ogni schema zimellese e grazie ad una doppietta di Balzarin e alla zampata di Dal Cero si porta sorprendentemente sul 3-2. Una gara che rimane apertissima, anche nella ripresa. Il Gemina saprà andare più volte vicino al pareggio con Leorato e Artuso, ma al terzo tentativo in area Bressan colpisce segnando il 3-3.

E’ un colpo di testa di Leorato al 20’ che fa sbloccare la partita e forse anche le sicurezze di un Gemina che non si fermerà più. La tripletta di Artuso negli ultimi 5’ (serata da incorniciare per lui), è la ciliegina sulla torta di una partita saputa portare a casa con grande pazienza e meticolosità. Vittoria che riporta così i zimellesi in zona playoff, ma soprattutto a rimanere in equilibrio. Ce ne sarà sempre più bisogno da qu


Tabellino della partita:

Brendola: Mazzocco, D. Maran (8' st Lorenzi), Acco, Carlotto, Zerbato, Bianco, Gonella, F. Grieco (12' T. Maran), Dal Cero,  Balzarin, Frescurato (16' st Piana). All.: Bonato.

Gemina: Boscaro, Piccino, Leorato, Massignan, Guglielmi (29' Pescetta) st , S. Tondini (15' Zaffaina), A. Tondini, Martello (33'' st Trentin), Artuso, Bressan, Bellini. All.: Urbani.



Nessun commento: