venerdì 28 marzo 2014

REC. 11^ GIORN.: GEMINA, 2-0 ALLA FAVORITA CHE VALE IL SECONDO POSTO. ORA MANCA SOLO IL TEONGHIO

BUNKER GEMINA - La quindicesima vittoria stagionale della squadra zimellese contro La Favorita coincide con i 53 punti in saccoccia ed un secondo posto che potrebbe essere suo in caso di punti contro il Teonghio. Un 2-0 contro i vicentini che solidifica da una parte il momento d'oro della squadra, dall'altra porta a 68 lo score delle reti siglate finora dal miglior attacco del torneo. Che sarebbe stato con almeno due pareggi in meno in questo momento?

NOVITA' - Il miglior attacco del torneo è orfana di bomber Fattori e Urbani, per necessità, è costretto a far indietreggiare Rebusti in mezzo al campo. Una mossa che diverrà decisiva per gli equilibri di tutta la squadra. Spazio alle geometrie di Bressan e Leorato ai suoi lati con Artuso a svariare sulla destra supportando Bellini in avanti. Ma a partire meglio sono gli ospiti che nel giro di pochi minuti costruiscono ben due palle gol per passare in vantaggio. Dopo un solo minuto arriva una traversa piena centrata dal Leoni e dopo due minuti ancora il trequartista è impreciso con una conclusione che sorvola di poco la traversa.

MARTELLO SHOW - Il Gemina si fa vedere in avanti con Artuso ma è soprattutto per vie laterali che la squadra di Urbani cerca di rendersi pericoloso. Proprio con il pioniere Martello al 20' il Gemina crea la prima vera palla gol della partita: volata sulla sinistra, diagonale secco e preciso che il portiere respinge prontamente in angolo. Ma è il segnale che qualcosa sta cambiando nell'area. E su un tiro dai 25 metri, Martello indovina l'angolo alla sinistra del portiere Fornasa. Una rete fantastica che il centrocampista zimellese condivide con la sua compagna tra il pubblico. Un pubblico che anche nella serata fresca di Zimella ha registrato una cinquantina di presenze.

RISCHIO ZANONI - Nella ripresa subito spazio per Tondini al posto di Bellini, marcato stretto dall'ultimo uomo de La Favorita. Al 5' l'episodio chiave del match per La Favorita: un calcio di rigore trovato per un fallo da ultimo uomo di Zanoni (che viene spedito fuori per 8 minuti) e la possibilità di rimettere le cose a posto. Rossetti dal dischetto incredibilmente sbaglia e la gara resta con il punteggio invariato.

ARTUSO-BRESSAN E IL GEMINA VA! - Dopo lo scampato pericolo il Gemina si ridisegna nel modulo e piano piano ritrova il pallino del gioco. Al 30' falcata di Artuso sulla sinistra, destro miicidiale che viene respinto dal portiere e da due passi Bressan, tra i migliori, mette dentro il propiziato 2-0.

NO STOP IN CASA, MAI PERSO - Gara ora in discesa per Massignan e compagni che al termine della gara possono comunque brindare alla quinta vittoria casalinga consecutiva. Un bunker, quello zimellese, che vuole perdurare fino alla fine del campionato.

Nessun commento: