venerdì 7 marzo 2014

RECUPERO 16^GIOR.: PARI NEL DERBY, IL BOCA FERMA IL GEMINA SULL'1-1

ZIMELLA - Derby dolceamaro per Gemina Zimella e Boca Junior che si devono accontentare di un pareggio che se non altro smuove in avanti la classifica di entrambe. Dopo la bella vittoria di Monticello di Fara, il Boca dimostra lucidità e buona tenuta fisica contro un Gemina non del tutto guarito dal mal di pareggite. Gialloverdi, però, che devono far valere un record di tutto rispetto dall'inizio del torneo. Mai una sconfitta in casa, ultima sconfitta che risale a più di un anno e mezzo fa, e una sola sconfitta in tutto il campionato che lo fa rimanere ancora in lizza per il primo posto.
 
Di certo il pareggio del Boca in apertura di secondo tempo da parte di Cunico - bella zampata dalla sinistra dopo una prima conclusione di Burato - smorza in parte le ambizioni di un pronto recupero in classifica. Il vantaggio di Fattori - ancora su punizione dal limite - illude i gialloverdi, avari di occasioni per colpire veramente Pasin, scarichi di fiato e idee dopo la bella vittoria di Noventa.
 
Urbani ha potuto contare sul vice capocannoniere del torneo Rebusti, che però non è riuscito ad incidere nei 70 minuti complessivi. Molto più vivo Fattori che al 15' sfiora la rete di testa su traversone dalla sinistra del veloce Martello. Sulla destra è Artuso a spingere come il suo solito e il suo destro al 18' sibila il palo alla destra del portiere gialloblù. La Reazione del Boca arriva dai piedi di Burato che al 25' tenta la botta dal limite dell'area con pallone che esce a lato di poco e al 30' ritenta di superare in contropiede Boscaro in uscita ma la difesa zimellese sventa. Nonostante le difficoltà dei zimellesi di impostare gioco, al 35' la zolla perfetta dal limite dell'area manda Fattori in rete su punizione. Un tiro sul primo palo che spiazza il portiere. 
 
Nella ripresa è il Boca a partire meglio e al 5' pareggia con Cunico: decisiva la respinta di Boscaro su conclusione di Burato dalla destra. I zimellesi accusano il colpo e per alcuni minuti sarà solo un tira e molla. Al 20' una punizione ben calciata da Giusti è calibrata da Boscaro. A dieci minuti dalla fine da un'altra punizione Fattori potrebbe colpire nuovamente ma il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere dopo aver colpito la traversa. Gemina-Boca finisce 1-1. Il Gemina coglie l'ottavo pareggio stagionale ma perde altri due punti sul Teonghio. Ora si pensa alla prossima gara casalinga di martedì 11 quando a Zimella arriverà la Polisportiva Lonigo90.
 
Tabellino:
 
Gemina. Boscaro, Tonello, Massignan (20' st Bressan), Zanoni, Guglielmi, Martello, Leorato, Artuso (25' st Tondini), Fattori, Rebusti. All.: Urbani.
 
Boca Junior: Pasin, Grandi, De Grandi, Bari, Muzzolon, Gualandi, Mattiolo, Cunico, Giusti, Burato. All.: Romellini.
 
 

Nessun commento: