giovedì 28 novembre 2013

11^ GIORNATA GEMINA-LA FAVORITA 2-2: IL GEMINA DOPO LO SVANTAGGIO RIMONTA, MA POI C'E' LA BEFFA. ESPULSO MARTELLO, TRE GIORNATE

LONIGO - Il Gemina non trova la vittoria contro La Favorita nell’11^turno di campionato. 

A Lonigo, campo neutro vista l’indisponibilità del campo zimellese, finisce 2-2 in una gara ben combattuta, non cattiva ma condizionata inverosimilmente dai numerosi cartellini. Cartellini costati caro a metà anche per il Gemina Zimella, visto che l’espulsione di Martello dopo 25 minuti arrivata sul parziale di 1-0 per gli ospiti, ha dato paradossalmente un maggior slancio e vitalità alla squadra di Livio Urbani. Un’espulsione costata, però, cara nella ripresa quando la squadra non è riuscita a difendere il parziale di 2-1.

ESPULSIONE E REAZIONE GEMINA - Una gara che verrà ricordata non solo per il freddo ma per la capacità della squadra di Urbani di non disunirsi dopo le difficoltà iniziali di comandare la partita. Con un Gemina sotto per la rete di testa di Fiorio su traversone di Romito al 20’ , la serata si incunea verso il basso per demerito di una espulsione diretta di Martello, nervoso dopo un intervento di gioco e costretto a lavarsi anzitempo. Il centrocampo zimellese composto da Bernarello, Leorato e Artuso è costretto a tirarsi su le maniche cominciando ad ingranare per proteggere palla. Le ali si allargano e per vie centrali il Gemina torna a dirigere ogni azione. Il risultato è una micidiale reazione agonista che porta il Gemina al pareggio.
Il Gemina, costretto a ridisegnarsi, al primo affondo pareggia: grande botta di Leorato al 30’ e pallone nel sacco. Uno a uno e palla al centro. I giallo verdi sembrano tornati a brillare. Tonello sulla destra si propone spesso per i suoi compagni, Rebusti è sempre una spina nel fianco per tutti i difensori, Massignan e Zanoni cercano di evitare grossi danni in difesa. Da una rimessa vicina al vertice destro del campo, Artuso trova Bressan che con un dribbling mette giù il difensore e riesce a spiazzare il portiere mettendo il pallone alla sua destra. Bressan segna il secondo gol in 7 giorni sul campo del Lonigo. Ma è tutto il Gemina che ritrova sé stessa.

BEFFA FINALE - Nella ripresa quando il Gemina assapora l’ottava vittoria del campionato ecco la doccia gelata, anzi gelatissima con la rete finale del pareggio ospite che chiude i conti. Un Gemina dalla panchina corta – Tondini e Coldebella gli unici disponibili oltre al portiere Boscaro – e che ancora una volta non riesce a replicare alla precedente vittoria casalinga contro la Nova Gens.

CONSIDERAZIONI - Un Gemina fortunato perché nel frattempo, nel derby, il Club Lonigo è stato imballato sull’1-1 dalla Polisportiva, perciò non allunga. Un Gemina che deve ripartire da due considerazioni: quando è costretto per stato di necessità a fare la partita, i gialloverdi sono un osso duro per tutti. Piuttosto c’è ancora da migliore l’aspetto gestionale delle partite visto che come contro la Polisportiva Lonigo i gialloverdi si sono fatti riprendere dopo il vantaggio iniziale.

Contro un blasonato avversario il Gemina tiene testa ma si deve arrendere al 2-2 finale. Due squadre protagoniste fino alla fine di un campionato equilibratissimo ma che deve ancora del tutto delinearsi.


Intanto il Gemina recupererà giovedì le forze e ripenserà come dagli errori si possa ricavarne buoni frutti per il futuro.

Tabellino:

Gemina: Vidali, Tonello, Zanconato, Massignan, Zanoni, Leorato, Bernarello, Martello, Artuso, Bressan, Rebusti. All: Urbani. A disp.: Boscaro, Tondini, Coldebella.

La Favorita: Pochettini, Zanini, Pugliani, Zambon, Bevilacqua, Rossetto, Ferron, Dovigo, Fiorio, Delogo, Di Liberto. All.: Castiglion. A disp.: Pieropan, Salvadore, Castiglioni, Salgarollo, Leone, Ferron. 

Nessun commento: