martedì 5 novembre 2013

8^ GIORNATA: GEMINA, CON SANTANESE E' SOLO 1-1. SI FERMANO A 6 LE VITTORIE CONSECUTIVE, GIOVEDI' RECUPERO D'ALTA CLASSIFICA CON IL CLUB LONIGO

Finisce 1-1 la sfida esterna del Gemina Zimella sul campo della Santanese. Gara con poche emozioni anche perché i pochi sussulti arrivano ancor prima di cominciare per la mancata rigatura del campo che hanno costretto le due squadre ad uno stop di venti minuti. Il resto lo combina il Gemina, anzi, non lo combina. Gialloverdi che ci mettono del suo per non incidere in maniera significativa nella partita.

Una gara spezzettata e condizionata anche dai numerosi fischi dell'arbitro che ha reso ancora più doloroso il primo mezzo stop stagionale dei gialloverdi. Al vantaggio ospite su punizione, arriva il pareggio di Martello sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il resto è un copione senza particolari sviluppi. Senza Zanoni e bomber Fattori tra i titolari, Rebusti e capitan Artuso faticano a trovare spazi e a rendersi pericolosi come vorrebbero. Anche Leorato non è in serata di grazia e lo si capisce dalle poche opportunità in area, mentre Bernarello - entrato nella ripresa al posto di Zanconato - ci mette sempre grande dinamismo ma è tutto il gioco del Gemina poco fluido.

Il pareggio rilancia le quotazioni del Teonghio, che vincendo di misura si porta momentaneamente a +2 punti dai zimellesi. Gemina Zimella che deve recuperare ancora una partita e la recupererà proprio giovedì sera ad Almisano contro il Calcio Club Lonigo, altra outsider del torneo dietro in classifica di un solo punto.

Una sfida, quindi, molto delicata e ostica che però arriva nel momento giusto. Un bel modo di riscattarsi dopo la prova incolore della squadra zimellese. Infine, un pari che non deve preoccupare: Urbani ne è convinto "Il campionato è lungo, prima o dopo ci dovevamo fermare. Ma ora giovedì è già tempo di recuperare".

Eh sì, sotto a chi tocca!

Tabellino:

Vidali; Zanconato (Bernarello), Massignan, Tonello N., Coldebella, Artuso (Tonello M.), Tondini (Fontana), Leorato, Martello (Bellini), Rebusti, Bressan. A disp.: Boscaro, Guglielmi, Molinaro. All.: Urbani.


Nessun commento: