martedì 19 novembre 2013

10^ GIORNATA, GEMINA SI FA BEFFARE NEL FINALE CON IL LONIGO 90. DOPO IL VANTAGGIO DI BRESSAN IL PARI A 7' DALLA FINE

Lonigo - GEMINA IN VANTAGGIO CON BRESSAN NEL SECONDO TEMPO SI FA RAGGIUNGERE NEL FINALE. CALCIO CLUB CHE ALLUNGA

Gemina sprecone che dopo aver mancato più volte il vantaggio nel primo tempo e dopo aver sofferto la buona vena del Lonigo passa in vantaggio al ventesimo del secondo tempo da Bressan. Un vantaggio di testa raggiungo nel finale, però,  quando ci si stava avviando verso la conclusione. Rebusti senza capitano Artuso e senza Fontana Fabio diventa capitano della squadra.

Il Gemina parte forte con Fattori che dopo nemmeno 30 secondi mette già paura alla retroguardia vicentina con un tiro dalla sinistra sul secondo palo che esce di pochissimo. Nonostante il Lonigo gestisca bene il possesso palla, il Gemina in contropiede è micidiale e al 10' Rebusti sfiora ancora il vantaggio su assist dello stesso Fattori con una conclusione troppo debole e centrale che portiere para senza problemi.

I gialloverdi non vogliono assolutamente perdere continuità in classifica, l'anno scorso un calo fisico e di concentrazione costò carissimo, così Leorato e compagni continuano con un pressing asfissiante che li porta questa volta con un colpo di testa di Zanoni vicinissimi alla rete al 21'. Due minuti dopo altra opportunità per Fattori che non riesce a mettere dentro, così al gol sbagliato il Gemina nel finale è costretto a difendersi per evitare lo svantaggio. Finisce 0 a 0 il primo tempo ma la gara resta piacevole e corretta.

Nella ripresa parte meglio il Lonigo che tenta dalla distanza di colpire Boscaro ma la difesa zimellese è ben attenta come complessivamente è stata nell'arco dei 70 minuti. Così al 24' Bressan anticipa tutti su un angolo battuto da Fattori dalla destra e di testa mette dentro il vantaggio gialloverde. Il Gemina fin qui finalizza e concretizza quanto di buono creato. Un Gemina che era riuscito nell'intento di arginare il più possibile le avanzate dei bianco celesti, per colpire a freddo come in questo frangente.

Ma nella serata fresca di Lonigo le beffe dovevano ancora arrivare. Calcio di punizione del capitano leoniceno al 30' da metà campo, pallone che attraversa tutta l'area e si stampa sulla traversa. Il pallone rimbalza su Leorato che è lì a due passi e si insacca incredibilmente in porta. Gemina che si fa raggiungere a cinque minuti dalla fine.

Gli ultimi minuti sono un forcing estenuante della squadra zimellese che però si deve accontentare del pari. Buon punto del Lonigo che resta lì tra le prime in classica ma come per il Gemina ora si allunga la distanza con i cugini del Club Lonigo. Il Gemina spera in un regalo proprio dei biancocelesti sul calcio club Lonigo.

Ma intanto il Gemina rimanda l'appuntamento con la vittoria.

Tabellino:

Gemina Zimella: Boscaro; Tonello Massignan Zanoni Zanconato (10'st Coldebella); Bressan Tondini Leorato Martello; Fattori Rebusti. A disp.: Vidali, Bellini, Guglielmi. All.: Urbani

Nessun commento: