martedì 12 novembre 2013

9^ GIORNATA: GEMINA RIPRENDE A VINCERE, COL IL NOVA GENS FINISCE 4-2. IN CLASSIFICA TEONGHIO RAGGIUNTO, IL CALCIO CLUB LONIGO SEMPRE CAPOLISTA




ZIMELLA - Non servono amuleti e tanto meno polipi veggenti al Gemina Zimella di Urbani per tornare alla vittoria. Scacciati, dunque, ogni possibili fantasmi e paure di ulteriori stop. I gialloverdi ribaltano la sconfitta esterna di Almisano battendo nel turno casalingo i vicentini del Nova Gens. E approfittando dello stop esterno del Teonghio a Pojana, li raggiunge a 22 punti, a due punti dal Calcio Club Lonigo che nel frattempo in casa propria ha battuto per 3-0 la Santanese.

Quattro reti al Nova Gens in una gara complessivamente corretta per continuare nell'imbattibilità casalinga che dura da oltre un anno. Quattro reti che danno un'ulteriore garanzia di forza e di sostegno ad una squadra che anche stasera ha dimostrato di esserci.

Dopo un parziale inizio di studio per entrambe le formazioni, il Gemina passa al 10' con il capitano Artuso, che tornava titolare dopo lo stop precauzionale contro il Calcio Club per una forte botta. Bravo il numero 7 ad intervenire in spaccata dopo una conclusione di Fattori respinta dal portiere biancazzurro.

Il Nova Gens non si demorde e si rende pericoloso più volte dalle parti di Boscaro prima di un fatale Rebusti che al 23' stende la retroguardia vicentina con una bomba dal limite dell'area destro su assist di Bressan che va ad insaccarsi nel sette alla destra del portiere. Un gioiello che però non è secondo alla personale doppietta del fantasista zimellese. Infatti, bastano poche battute dall'inizio della ripresa, per vedere la terza rete su assist di Fattori per Rebusti. L'attaccante è bravo a trovare il tempo, girandosi e battendo di sinistro il portiere per la terza volta.

L'orgoglio del Nova Gens, unito ad uno sbilanciamento complessivo delle due squadre, li porta ad accorciare dopo una leggerezza difensiva di tutto il pacchetto arretrato. Ma c'è gioia proprio per tutti in questa serata anche se Fattori - più volte cercato dai suoi compagni - non ha trovato sera la rete.

Un grande lavoro di generosità collettivo di tutta la squadra che riesce a trovare anche la quarta rete su un regalo gentilmente concesso dalla retroguardia vicentina. Dopo una rimessa in gioco del portiere Vidali, nel tentativo di deviare il pallone, di testa il centrale difensivo della Nova Gens insacca involontariamente dentro la sua porta al 23'.

Dopo una girandola di cambi, gli ospiti trovano nel finale anche la rete del 4-2 finale con Dal Degan che precedente aveva pure colpito il palo su un'altra conclusione. Buono nel complesso il finale del Nova Gens anche per il calo fisiologico dei gialloverdi.

Ma ciò che conta per il Gemina è aver ritrovato i tre punti, anche se si aspettano risultati confortanti con le altre antagoniste al primato. E nel trittico delicato in cui il Gemina verrà messo alla prova con la Polisportiva Lonigo, Favorita e il Teonghio all'ultima giornata, ne capiremo delle belle.

Intanto, uno alla volta.

TABELLINO:

Gemina: Boscaro 6, 5 (1' st Vidali 5, 5); Tonello N 6, Massignan 6 (25' st Guglielmi sv), Zanoni 6, Leorato 6, 5, Bressan 7 (15' st Bellini 6), Bernarello 7, Artuso 6, 5 (5' st Tondini 6), Fattori 6, 5 (28' st Molinaro), Rebusti 7, 5.

Nova Gens: Dalla Montà, Ghiro, Padovan (1'st Segato), Ritrovato (10' st Bedin), Gemetto (10' st Mampreso I), Gemmetto, Bonato, Toto (1'st Mampreso N), Pegoraro(1' st Dal Degan), Del Prà.


Nessun commento: