martedì 3 dicembre 2013

12^ GIORNATA, VICEVERSA-GEMINA 1-1: PAREGGIO DI LEORATO DOPO IL VANTAGGIO DI DANI

Gemina, è ancora pareggio. Finisce 1-1 a Gazzolo la gara tra i zimellesi e il Viceversa. La fredda serata di Gazzolo non porta fortuna ai ragazzi di Urbani che rimandano ancora una volta l'appuntamento con la vittoria esterna che manca oramai da due mesi. Un Gemina rimasto in ammollo per 35', prima della rete del vantaggio del Viceversa con Dani a primo tempo ormai scaduto con la piccola rimonta gialloverde nella ripresa con il pareggio ad opera di Leorato. Un Gemina che ha saputo evitare il peggio,dunque, con un forcing finale che però non ha portato gli effetti sperati. 

Gialloverdi ormai abbonati al pareggio ma ciò che ne viene fuori dalla gara contro i gialloblù è la mancanza di tranquillità di schiacciante forza che li contraddistingueva nella prima parte di campionato. E se le statistiche a volte danno la giusta misura ai giudizi che diamo, è pur vero che se togliamo la serataccia di Boschi Sant'Anna, la squadra non è sembrata più la stessa dopo la brutta sconfitta ad Almisano contro il Calcio Club Lonigo.

Anche contro il Viceversa, il Gemina lo possiamo raccontare a più riprese: una partenza garibaldina, qualche errore di troppo in fase di rimessa ed un centrocampo che forse ha sentito la mancanza di due ringhiosi come Martello e Bernarello. Non si può racchiudere così il pareggio, ma il Gemina orfana anche di Rebusti in attacco, con il passare dei minuti perde di brillantezza e precisione. La difesa appena viene messa sotto pressione soffre e la squadra si spacca in due. Il vantaggio del Viceversa arriva con un tiro al volo dal limite dell'area che Dani insacca sotto la traversa ingannando Vitali. Una rete che spiana la strada ai padroni di casa.

Nella ripresa dopo le prime sofferenze gialloverdi, Urbani inserisce un centrocampista in più, Fontana, per il sofferente Guglielmi. La gara si riaccende e dopo un occasione mancata con Fattori, Leorato trova il diagonale perfetto che riporta il punteggio sull'1-1.

Artuso e Bressan alzano il baricento, Massignan fa allargare gli esterni ma al 25' Zanoni la combina grossa venendo espulso dopo un fallo da ultimo uomo. Brutta tegola per Urbani che chiede a Leorato più sacrificio dietro. Il Gemina chiude in 10 sballato in avanti ma anche gli ultimi sforzi svaniscono con il passare dei minuti.

Con questo punteggio la classifica si allunga a favore di Teonghio e Calcio Club Lonigo che vincono rispettivamente con il Sant'Andrea e la Favorita. Gemina che ora si prenderà qualche ora di tempo per ripensare ai propri errori, per ripartire in settimana alla preparazione della gara delicatissima di lunedì prossimo contro il Teonghio.

Gemina Zimella: Vidali, Tonello, Massignan, Zanoni, Guglielmi (10' st Fontana), Leorato, Tondini, Bressan, Artuso, Fattori, Bellini. All.: Urbani

Nessun commento: