venerdì 11 gennaio 2013

GEMINA RIPARTE DALLA FAVORITA, TUTTO PRONTO PER LA SUPER SFIDA

SPESSA di Cologna Veneta - L'anno è già da parecchio iniziato per la squadra zimellese di Livio Urbani che da 15 giorni si allena ininterrottamente in vista dell'inizio del girone di ritorno. Due allenamenti intensi in queste settimane e parecchio lavoro per recuperare gli acciaccati in vista dei prossimi imminenti impegni. Martedì 15 gennaio alle ore 21 i gialloverdi, infatti, saranno già impegnati nella gara di recupero contro La Favorita, nel big match dell'11esima giornata di campionato, rimandata causa neve. Una gara che verificherà anche le reali condizioni di una squadra (laureta campione d'inverno) che, nell'amichevole disputata ieri sera contro i cugini del Spessa, è inciampata nel terreno viscido dei biancorossi. Un KO per 6 a 3 (tripletta di Rebusti nei gialloverdi) che però, come spiega l'allenatore Livio Urbani, non deve creare scalpore: - Era un'amichevole e questo test ci doveva servire per verificare come sono messe le nostre gambe. Queste partite - prosegue il mister - sono utili per capire dove sbagliamo e dove eventualmente c'è da migliorare. La squadra non sempre è stata in partita e gli avversari sono sembrati più freschi, ma contro La Favorita sarà tutta un'altra cosa. E poi avrò la migliore formazione possibile. Stasera c'era da verificare qualcuno e alcuni hanno giocato per la prima volta dall'inizio della stagione.

Appunto, recuperare gli acciaccati: sono ancora ben sette i giocatori fuori condizione o che finora non hanno potuto ancora allenarsi. Ancora ai box CR10 Rigon, che ancora deve vedersela con problemi fisici. Sarà recuperato in mezzo al campo il geometra della squadra, Paolo Leorato, il quale potrebbe far coppia con uno fra Tondini e Fontana nel big match contro La Favorita.

Preoccupa ancora il reparto difensivo. Sono ancora le eccezioni di qualche rete subita di troppo a preoccupare Urbani e tutto lo staff. Anche se ha dimostrato molta qualità e duttilità il nuovo acquisto in casa gialloverde. In più, con Massignan e Zanoni, stanno anche recuperando Tosato, Fontana, Zanconato e Guglielmi. Tra questi ultimi 4 nomi i due titolari della gara contro La Favorita.

L'attacco? Si è rivisto Mirko Fattori dopo alcuni giorni di stop e questo è positivo. Ieri sera a dare ampie garanzie c'ha pensato Re Sole Rebusti, subito in forma e autore di tutte le reti gialloverdi. 

Non c'è tempo di rilassarsi, quindi. Il campionato è già alle porte e martedì parte il campionato. E con delle novità: il Gemina Zimella giocherà sempre di martedì le gare casalinghe e in trasferta contro il Sant'Andrea.

Martedì 22 gennaio a Zimella, arriveranno proprio gli ostici Brendolani, e chissà se contro il Brendola il Gemina parlerà da prima della classe. In caso di vittoria il Gemina guadagnerebbe di sicuro molta più sicurezza e forza in sé stesso.

Ma non sarà decisiva, come ribadisce il tecnico coi baffi: "Gara stimolante e che non vediamo l'ora di giocare. Avrei preferito giocarmela con qualche gara più nelle gambe ma abbiamo avuto tutto il tempo di recuperare quando sembrava che sul finire d'andata fossimo stanchi. Comunque vada non dovremo perdere concentrazione, se si vince meglio ma non facciamone una tragedia".

Federico Vaccari.

Nessun commento: