Appunto, recuperare gli acciaccati: sono ancora ben sette i giocatori fuori condizione o che finora non hanno potuto ancora allenarsi. Ancora ai box CR10 Rigon, che ancora deve vedersela con problemi fisici. Sarà recuperato in mezzo al campo il geometra della squadra, Paolo Leorato, il quale potrebbe far coppia con uno fra Tondini e Fontana nel big match contro La Favorita.
Preoccupa ancora il reparto difensivo. Sono ancora le eccezioni di qualche rete subita di troppo a preoccupare Urbani e tutto lo staff. Anche se ha dimostrato molta qualità e duttilità il nuovo acquisto in casa gialloverde. In più, con Massignan e Zanoni, stanno anche recuperando Tosato, Fontana, Zanconato e Guglielmi. Tra questi ultimi 4 nomi i due titolari della gara contro La Favorita.
L'attacco? Si è rivisto Mirko Fattori dopo alcuni giorni di stop e questo è positivo. Ieri sera a dare ampie garanzie c'ha pensato Re Sole Rebusti, subito in forma e autore di tutte le reti gialloverdi.
Non c'è tempo di rilassarsi, quindi. Il campionato è già alle porte e martedì parte il campionato. E con delle novità: il Gemina Zimella giocherà sempre di martedì le gare casalinghe e in trasferta contro il Sant'Andrea.
Martedì 22 gennaio a Zimella, arriveranno proprio gli ostici Brendolani, e chissà se contro il Brendola il Gemina parlerà da prima della classe. In caso di vittoria il Gemina guadagnerebbe di sicuro molta più sicurezza e forza in sé stesso.
Ma non sarà decisiva, come ribadisce il tecnico coi baffi: "Gara stimolante e che non vediamo l'ora di giocare. Avrei preferito giocarmela con qualche gara più nelle gambe ma abbiamo avuto tutto il tempo di recuperare quando sembrava che sul finire d'andata fossimo stanchi. Comunque vada non dovremo perdere concentrazione, se si vince meglio ma non facciamone una tragedia".
Federico Vaccari.
Nessun commento:
Posta un commento