venerdì 25 gennaio 2013

14^GIORNATA: PARTONO BENE LA FAVORITA E SANT'ANDREA SU TAURUS E LONIGO. VINCE ANCHE IL POJANA. IL GEMINA, INTANTO, CONTINUA AD ALLENARSI

Nonostante le pesanti condizioni del terreno di gioco che hanno ridotto ogni possibilità per i ragazzi di Urbani di allenarsi tranquillamente in questi 15 giorni (non scendendo in campo anche contro il Brendola), il Gemina Zimella ha trovato comunque modo di allenarsi assiduamente in queste settimane. Quindici giorni di intenso lavoro che ha permesso alla squadra di recuperare molti acciaccati e, in più, è stata raggiunta al termine dell'ultima seduta a Baldaria, qualche buona indicazione per il proseguo del torneo.

Ottimi spunti e ottimismo in tutta l'ambiente dopo l'ultimo test, appunto. Una squadra che sembra aver ritrovato lo smalto luccicante di buona parte del girone d'andata. Dall'amichevole di Spessa ne è passata di acqua sotto il Guà, e i progressi si sono in parte già visti.

Veniamo alla squadra. Sarà tra i protagonisti del girone di ritorno, Marco Rebusti, che per questa ultima parte di stagione promette tante reti ai zimellesi assieme al compagno di reparto, Mirko Fattori: " Sì, sto veramente bene. Ho recuperato anch'io in questi mesi la miglior forma possibile e non vedo l'ora di ricominciare. Peccato per la questione-campo che ci ha costretto non solo il rinvio di due gare importanti ma anche di allenarsi fuori da Zimella e per di più per buona parte del tempo in palestra. Ma anche stasera abbiamo dimostrato di essere pronti per il campionato e i progressi ci sono stati". 

Anche se saranno i risultati sul campo a dimostrare i fatti, le sensazioni sono delle migliori. Unico assente in questi ultimi test pre-stagionali, il fantasista CR10, ancora fuori e ancora alle prese con vistosi problemi fisici. Ma come dichiarato dalla ragazza del numero 10, in esclusiva sul Blog ufficiale della squadra zimellese, potrebbe farcela per settimana prossima.

Intanto in Csi si gioca e arrivano le prime conferme. Nella prima giornata del girone di ritorno, parte forte La Favorita che batte per 2 a 0 il Pressana nel pesantissimo campo gialloblù. Ora i vicentini superano momentaneamente i zimellesi in classifica. Non molla il Sant'Andrea: una rete basta ai cugini gialloverdi per avere la meglio sulla Polisportiva Lonigo. Torna a sperare il Pojana con la sonora sestina rifilata al Roveredo. Pareggiano per 2-2, Sant'Annese contro il Noventa e il Teonghio sul campo del Viceversa. Vince a Montecchio anche la Nova Gens per 2 a 1.

Nessun commento: