martedì 29 gennaio 2013

15^ GIORNATA: SENZA FATTORI, GEMINA A CACCIA DELLA DECIMA VITTORIA PER NON PERDERE DI VISTA LA FAVORITA

ZIMELLA - I giorni della merla coincidono spesso con gli ultimi residui del freddo invernale e si raggiunge l'apice, televisivamente parlando, con gli ultimi botti di calciomercato che tanto piacciono agli sportivi e agli appassionati del Lunedì Noche: Balotelli al Milan o alla Juve? Mercato dell'usato cercasi!

I giorni più freddi dell'anno spesso hanno fatto trovare le insidie più dolorose anche ai ragazzi gialloverdi del Gemina Zimella, che da tradizione hanno sempre faticato parecchio in questo periodo. Lo dicono i fatti e la storia. Lo sa bene anche il  mastino della difesa Davide Massignan, che qualche giorno fa aveva confidato di non vedere l'ora di sconfiggere ogni gufo e ogni talpa che s'aggirano ultimamente intorno all'ambiente zimellese.

Chi l'avrebbe mai detto che dopo un anno il Gemina si sarebbe trovato in cima alla classifica del girone B del Basso vicentino? Con due gare da recuperare, tra cui la gara contro La Favorita, il Gemina non può perdere l'occasione per sgretolare un lavoro e un sogno inseguito da quasi 5 anni, precisamente da quando la macchina amatoriale è ripartita in casa Gemina.

Una rosa mai così forte, come esclamato dal mister Urbani, che da sempre ha seguito in maniera trasversale o meno, la squadra del Gemina Zimella.

Sulla propria strada, il Gemina deve tenere testa alla Favorita, battendo l'ostica formazione della Sant'Annese. Una squadra quadrata e imprevedibile, che spesso ha rosicchiato diversi punti con i zimellesi. In un campo che le incessanti piogge di questi giorni hanno reso pesante, la squadra di Urbani non si deve addormentare come una bella addormentata nel bosco di Sant'Anna.

Per la partita sarà quasi certa l'indisponibile del principe Fattori, impegnato con la neo figlia, Emma, appena arrivata a casa. L'attacco sarà supportato da quella terribile zanna vivente di Marco Rebusti, pronto a dare il proprio contributo per non far rimpiangere l'assenza del capocannoniere del campionato.

Tocca al numero 9 insomma. Tocca a lui. Indisponibile ancora CR10, il centrocampo potrà contare su tutti gli altri disponibile. Sarà essenziale la carica del capitano Artuso, che quasi sicuramente occuperà il posto dell'assente Fattori, facendo spazio a uno tra Tondini e Fontana a centrocampo aggiunto a Bressan e Leorato.

In difesa, l'unico dubbio potrebbe essere sulla fascia destra, dove potrebbe fare l'esordio in campionato, il neo arrivato Bernanello.

Appuntamento per un martedì da leoni, in contemporanea a Juventus-Lazio, da Boschi Sant'Anna, SANTANESE-GEMINA ZIMELLA.

Nessun commento: