domenica 20 gennaio 2013

14^ GIORNATA: ALL' APPELLO GEMINA! MA ATTENTI AL BRENDOLA

ZIMELLA - Se qualcuno penserà al fatto che affrontare alla prima di ritorno il Brendola sia un bene, per iniziare con i migliori propositi il nuovo campionato, si sbaglierà di grosso. I vicentini, squadra che all'esordio contro i zimellesi, persero sul proprio terreno per 5 a 0, è una squadra che successivamente ha ben evidenziato, soprattutto in casa, di avere un collettivo molto ostico da affrontare e da battere. Sul proprio terreno, peraltro, vittorie imponenti contro La Favorita e Pojana. Solo il Sant'Andrea e, appunto, i zimellesi di Urbani, sono riusciti tra le "big" ad avere la meglio. Il miglior marcatore della squadra vicentina è Bonato con 9 reti.

Non è un caso che il Brendola abbia sofferto successivamente in trasferta e peraltro sui campi grandi: una squadra che è abituata a macinare gioco sul proprio terreno tra i più piccoli assieme proprio al campo zimellese e che soffre inevitabilmente sui campi di categoria.

Ecco perché il Gemina deve riguardarsi dal prenderla sottogamba. Il Brendola potrebbe non subire l'effetto-campo sul terreno viscido e scivolo di Zimella (che dovrebbe essere ok per la partita di domani sera). Ma i gialloverdi hanno intenzione di non concedere altri regali in campionato, come ben dichiarato dal metronomo della difesa, Davide Massignan: "Basta regali, ora inizia il nostro vero campionato. Tutti uniti verso il raggiungimento dei nostri obiettivi".

FORMAZIONE E DUBBI - Urbani ha la necessità di recuperare per martedì prossimo (giorno prescelto per giocare tutte le gare casalinghe da qui alla fine del torneo) tutti i giocatori alle prese con i classici acciacchi di stagione.

NeI due allenamenti serali e di rifinitura in palestra, Urbani ha potuto constatare il repentino affiatamento di tutti i presenti: quasi fatta la difesa con Fontana,Massignan e Zanoni, dove l'unico dubbio riguarderà chi occuperà la fascia destra. A centrocampo l'unica eccezione potrebbe riguardare il rientro di Rigon Cristian, ma è quasi sicura la partenza dalla panchina. Intercettata la ragazza di CR10, Giulia, che si dice fiduciosa sul rientro del fantasista zimellese. In attacco rimane il dubbio del capocannoniere Fattori che se sarà presente sarà supportato dal guerriero, super Sayen Marco Rebusti.

Appuntamento, quindi per martedì 22 gennaio, dalle ore 21.00 sul campo principe dei gialloverdi.

Per un martedì da leoni: GEMINA ZIMELLA - BRENDOLA.

Nessun commento: