sabato 16 aprile 2011

Il Gemina chiude in bellezza, batte l'Asigliano e ora spera nel ripescaggio ai playoff. Ciò che poteva essere...e sarà?

ZIMELLA - Poteva essere uno spareggio ma il Gemina Zimella nella serata dei rimpianti e dei rimorsi ha messo in campo tutto quello che gli rimaneva per sigillare al meglio quest'ultima giornata di campionato. E lo fa con un secco 4 a 0 contro l'Asigliano che distante 5 punti non può più essere raggiunto.

Crestan per questa partita rimuove un pò le carte. Confermatissimo in avanti Tonello Manuel, con lui in attacco il Gemina ha sempre vinto. In difesa spazio al duo centrale Balestro-Zanconato con Tonello Marco al posto di Tosato e Fontana Federico sulla sinistra. A centrocampo il quartetto meraviglia composto da Massignan-Fontana-Artuso e Tonello Michele.

L'inizio è di studio ma è il Gemina ad avvicinarsi di più al gol. L'arbitro concede ai gialloverdi il penalty al decimo minuto. Manuel Tonello viene atterrato dal portiere dopo una bella azione costruita dalla squadra. Artuso dal dischetto non sbaglia.

Poco dopo la più bella azione della partita: Massignan assist filtrante per Manuel Tonello che con l'aiuto di Tonello Michele mette Fontana Fabio nelle condizioni di segnare un gol perfetto che taglia le gambe all'Asigliano.

Il Gemina sul velluto controlla la partita e con il migliore di un'intera stagione Tonello Michele mette in sigillo il match col gol del tre a zero.

L'Asigliano ci proverà con un paio di conclusioni da fuori ma Gianesini controlla la sua porta senza problemi.

Il secondo tempo sarà un rimembrare quello che poteva essere e invece non è stato. L'Asigliano, forse demotivato, non è mai stato del tutto in partita ed il Gemina col migliore in campo Tonello Manuel può mettere dentro il gol del 4 a zero.

Finisce così, con un poker che fa chiudere almeno col sorriso i gialloverdi. Questa sembra che sarà l'ultima partita di mister Gianni Crestan e la squadra avrà 24 ore di tempo per decidere sul suo futuro, che potrebbe iniziare già da lunedì prossimo se il Montecchio non accederà alle fasi finali.

Ma questa è tutta un'altra storia.

FORMAZIONE ( 4-4-1) E PAGELLE:

1 Gianesini Graziano (6)
3 Fontana Federico (6)
22 Balestro Giuseppe (6,5)
15 Zanconato Davide (6,5)
17 Tonello Marco (6,5)
4 Artuso Alessio (7)
8 Fontana Fabio (7)
10 Massignan Davide (6,5)
7 Tonello Michele (6,5)
2 Tonello Manuel (7,5)

Nessun commento: