martedì 19 aprile 2011

"Fattori" maggiori condannano il Gemina alla sconfitta ma esce a testa alta, l'andata finisce 2 a 0. Buona la prestazione però dei gialloverdi

ZIMELLA - Due gol del capocannoniere del campionato Fattori stendono il Gemina Zimella nell'andata degli ottavi di finale del campionato CSI Amatori. Una buona partita quella dei gialloverdi che però non riescono ad evitare le due percussioni dell'attaccante vicentino che prima dalla destra e poco dopo dalla sinistra regalano al Pojana già mezza qualificazione ai quarti.
(taglia)
Dicevamo una buona gara nel complesso quella dei gialloverdi, nel solito modulo casalingo, un 4-4-1 con Scolari e Balestro che sostituiscono rispettivamente l'assente Tonello Michele e lo squalificato Zanconato. Un buona partita di tutti i ragazzi ed un inizio molto attento ed equilibrato di entrambe le formazioni. Ad andare più vicino alla rete però sono i zimellesi che nella più nitida occasione, Scolari Fabio dopo un buon controllo dalla sinistra fa partire un morbido pallonetto che però dopo aver toccato terra col rimbalzo scavalca la porta.
(taglia)
Ma è tutta la squadra a tenere bene il campo con un'ottima concentrazione. La difesa sembra contenere bene gli avversari fino al ventesimo quando un pallone rubato dalla destra dal Pojana viene controllato bene dall'attacccante capocannoiere del campionato, una serpentina che da il là ad un tiro a fior di palo che s'infila alla sinistra del portiere zimellese. Pojana che si porta in vantaggio e spezza gli equilibri. I gialloverdi però non demordono continuando a fare la partita attenta e aggressiva della prima mezzora.
(taglia)
Prima della fine del primo tempo il Pojana con il suo uomo partita taglia le gambe ai zimellesi con un gol dalla sinistra da cineteca con pallone che s'infila nel secondo palo. Un gol secco e preciso, un gol diabolico che fa diventare grande il Pojana. Quando si dice che certi giocatori possono fare la differenza.
(taglia)
Nella ripresa il Gemina gioca allo scoperto, non pensando più a quello che può accadere senza farsi troppo male. E addirittura è proprio la squadra gialloverdi ad andare vicinissima al gol con il suo capitano Artuso. A tu per tu col portiere Artuso si fa respingere il gol del possibile 1-2. Un gol che poteva riaccendere la partita anche se i cambi effettuati dal Gemina non sembravano di certo fatti per rimontare il match.
(taglia)
Nonostante questo, il finale resta in mano ai zimellesi che al triplice fischio finale possono sentirsi soddisfatti di aver fatto una buonissima gara col rimpianto forse che prestazioni così in campionato non li avrebbero impediti di affrontare una partita più morbida al primo turno.
(taglia)
Ma questa è un'altra storia, ora conta il presente. Arrivederci a martedì prossimo a Pojana per il ritorno di queste due squadre che si affronteranno per la quinta volta in questa stagione.
(taglia)
Pagelle e Formazione (4-4-1)
(taglia)
1 Gianesini Graziano 6
3 Fontana Federico 6
22 Balestro Giuseppe 6,5
6 Lunardi Gianmatteo 6,5***
18 Tosato Alessandro 6,5
19 Scolari Fabio 6*
8 Fontana Fabio 6
10 Massignan Davide 6,5
4 Artuso Alessio 6,5
2 Tonello Manuel 6**
(taglia)
A disposizione: 14 Ticinelli Alessandro 6* 23 Spagnolli Andrea 6** 17 Tonello Marco (6)***

Nessun commento: