martedì 5 aprile 2011

13^giornata di ritorno: Gemina in rimonta fa poker contro il Roveredo, doppietta per Artuso che però non fa accorciare in classifica i gialloverdi

ZIMELLA - I Gialloverdi conquistano nella tredicesima giornata di ritorno del massimo campionato CSI del girone C contro il Roveredo, ultima in classifica, i tre punti importantissimi per sperare ancora nello spiraglio playoff che a due giornate dalle fine dista ancora 5 punti dopo ancora la vittoria dell'Asigliano ieri sera contro il 2v.

Purtroppo non potrebbe bastare lo scontro diretto all'ultima giornata se l'Asigliano dovesse vincere anche la prossima partita. Un dazio pagato troppo caro per i tanti punti persi per strada nel girone di ritorno ed il mese pessimo di febbraio.

Nel derby contro il Roveredo gli uomini di Crestan vanno prima sotto dopo 5 minuti per poi trovare il pari poco prima della fine del primo tempo su un autogol che salva i gialloverdi da un primo tempo in penombra
.

La ripresa dopo la prima parte combattuta soprattutto a centrocampo viene scandita da una punizione di Fontana Fabio che mette dentro il gol del sorpasso zimellese. Un bel gol dalla sinistra che ridà forza ai ragazzi che chiudono i conti poco dopo con il capitano Artuso. Il capitano sigla di destro il gol del 3 a 1. Da annotare la bella azione costruita dai giocatori zimellesi finalizzata dal bomber che poco dopo su un solito assolo del medesimo dalla destra realizza il 4 a 1 e la sua personale doppietta che lo porta a 20 gol in campionato.

Un finale che per la vittoria dell'Asigliano non fa gioire del tutto la squadra che ora però dovrà compiere un'ulteriore impresa se vorrà sperare ancora nei playoff: battere in casa lunedì prossimo i guerrieri del Sant'Andrea. Non sarà facile ma a questo punto non ci sono più da fare calcoli. Soltanto il campo chiarirà i verdetti e ogni considerazione a sua volta. Non c'è da fermarsi.

Pagelle e formazione (4-4-1):
1 Gianesini (6)
3 Fontana (6,5)
15 Zanconato (6,5)**
22 Balestro (6,5)
23 Tosato (6,5)
7 Tonello Michele(6,5)
10 Massignan (7)
8 Fontana (7)***
4 Artuso (7) )
2 Tonello (6,5)*.

A disposizione: 16 Molinaro (6)* 13Tonello Marco (6)** 26 Ticinelli (sv)***19 Scolari

Nessun commento: