martedì 1 marzo 2011

Altra occasione sprecata a Montecchio. I padroni di casa vincono sul finire del match, 2 a 1 il finale. Ora il Gemina non può più sbagliare

Obiettivo, giocare come contro il Lonigo facendo risultato pieno.

Questo l'obiettivo dei gialloverdi nella gara del rilancio contro i vicentini del Montecchio. Il Montecchio è una corazzata che è sempre ben organizzata. Per batterli il Gemina Zimella deve vincerla sulla corsa, sul gioco e sull'attenzione in tutti i reparti.

Ritornano fra i titolari Massignan e Zanconato. Quest'ultimo messo davanti la difesa. Artuso in avanti con Bellini in panchina. L'inizio è buono. Partita bella merito anche del campo sintetico che permette di far girare bene la palla. Ma il Montecchio al primo affondo passa: discesa sulla sinistra, cross in mezzo, Gianesini non esce e colpo di testa dell'attaccante granata che mette dentro. Al quinto Montecchio 1 - Gemina Zimella 0.

Il Gemina non ci sta. Deve ripartire e per farlo deve incominciare ad intensificare il gioco. Artuso sulla destra cerca di metterla sulal corsa ma la difesa del Montecchio salva in angolo. Conclusione di Zanconato al quindicesimo che ci prova ma non fa male. Gianesini al ventesimo si rifà al primo gol subito salvando il Gemina con una respinta da punizione degna di un grande portiere.

I gialloverdi devono fare di più per rendersi davvero pericolosi. Con l'andare del match infatti il Gemina prende le misure e torna a farsi sentire. Beppe Balestro ci prova dopo un calcio d'angolo ma si deve accontentare del palo. Massignan cerca il gol da fuori ma il primo tentativo finisce in angolo, il secondo fra le braccia del portiere.

Il primo tempo sembra finire così. Ma proprio nel recupero calcio di punizione per il Gemina Zimella dal limite d'area. Fontana Federico risponde al gol del fratello della settimana scorsa col gol del pareggio. Direttamente da punzione il tiro teso che infrange la barriere e s'infila dentro. I gialloverdi tornano negli spogliatoi carichi dopo il pareggio ottenuto.

Nella ripresa resta fuori Scolari, entra Marcheluzzo. La partenza resta buona per entrambe le formazioni. Nessuna delle due compagini vuole perdere e dopo un pericolo scampato per il Gemina con il pallone che sbatte sul palo dopo un traversone dalla sinistra, i gialloverdi tornano prepodentemente all'attacco soprattutto con Artuso che però questa sera non riesce ad avere troppa fortuna.

Altra azione degna di nota per il capitano con l'affondo sulla sinistra ed il pallone che termina sul fondo. I gialloverdi ci credono ma bisogna fare di più per vincere. Gianesini mette ancora in calcio d'angolo al ventesimo.

Time out chiamato dal Montecchio che fa respirare anche il Gemina. Buona la partita di Zanconato che abbandonerà il campo per dare spazio a Bellini. Il suo approccio alla gara però è molto difficile e i molti tentativi da lui scaturiti non hanno l'effetto desiderato.

Finale convulso, acceso da un paio di interventi che l'arbitro sanzionerà anche con qualche cartellino giallo. La partita si fa molto delicata e dura. L'arbitro sarà il vero protagonista di un finale in cui il Gemina potrà recriminare per alcune decisioni imparziali al loro modo di vedere.

Mentre ci si avvia al termine del match il Montecchio affonda per l'ultima volta sulla sinistra, il pallone messo in mezzo scavalca la difesa, il pronto intervento di Gianesini non c'è e goffamente e in maniera più che casuale il Montecchio mette in sigillo la partita col gol che vale la vittoria.

Per i gialloverdi la delusione per un'altyra occasione sprecata. Nemmeno un punto in una gara dove anche un punto non sarebbe stato sprecato.

Ora la tensione aumenta e giovedì contro il 2V il Gemina si giocherà tutto. Gara da dentro o fuori.

FORMAZIONE E PAGELLE:

1 GIANESINI GRAZIANO 5
18 TOSATO ALESSANDRO 5,5
6 LUNARDI GIANMATTEO 5,5
22 BALESTRO GIUSEPPE 5,5
3 FONTANA FEDERICO 6
15 ZANCONATO DAVIDE 6
7 TONELLO MICHELE 5
8 FONTANA FABIO 5,5
10 MASSIGNAN DAVIDE 5,5
19 SCOLARI FABIO 5
4 ARTUSO ALESSIO 6

Nessun commento: