venerdì 4 marzo 2011

Il Gemina scaccia crisi, torna a vincere e lo fa con sonoro 6 a 1 sul 2V. Così va bene

L'importante ere vincere e il Gemina recepisce il messaggio.

Vittoria estremamente decisiva per l'inseguimento ad un posto per i playoff di maggio per i gialloverdi che dopo il passo falso di Montecchio non potevano più sbagliare. In campo la migliore possibile. Mancano fra i titolari Tosato e Tonello Manuel ma Balestro e Zanconato sono due inossidabili per lo schieramento tattico di Crestan. E quando la rosa può permetterselo i problemi non ci sono più.

Davanti torna Bellini con Artuso a fargli da supporto. L'inizio è nel segno dei gialloverdi che partono subito forte e costruiscono subito un paio di azioni. Bellini sbaglia un gol già fatto dopo un bel tiro dalla distanza di Fontana Fabio che colpisce in pieno la traversa e sulla corta respinta del palo Ciccio Bellini tira sul portiere. Tonello Michele sulla destra va fortissimo e insieme con Artuso impensieriscono e non poco i difensori del Villanova.

Al quarto d'ora calcio di punizione per il Gemina Zimella con Massignan alla battuta: il tiro viene leggermente deviato dai difensori ed il portiere ingannato dal tiro sporco non riesce a respingere. Gemina 1 - Villanova 0.

Gialloverdi sul velluto. Il capitano ha voglia di segnare ma i difensori cercano il più possibile di ingabbiarlo. Il raddoppio Gemina arriva da una grande colpo scagliato da Tonello Michele dal limite d'area. Un secco tiro che s'infila dove il portiere non può arrivare. Gemina 2 - Villanova 0.

Gemina che non vuole fermarsi e continua a pungere gli avversari. Artuso viene doppiamente fermato al quarto d'ora. Da un tiro-cross di Fontana Federico il pallone viene sigillato in porta da Artuso che finalmente si sblocca. Gemina 3 - Villanova 0.

Un primo tempo da incorniciare per i gialloverdi. Nel secondo tempo dopo un inizio equilbrato il Gemina fa il poker dopo che Bellini si riesce a guadagnare il penalty che lo stesso realizza al decimo. Gemina 4 - Villanova 0 .

Il 2V cerca di salvare almeno la faccia ma i difensori zimellesi riescono ad arginare ogni pericolo. La panchina zimellese si scalda, Artuso decide che prima d'uscire è il caso di siglare la sua personale doppietta, che arriva al ventesimo. Gemina 5 - Villanova 0.

Crestan decide che il capitano merita la standing ovation e lo sostituisce per Scolari. Entreranno anche Tonello Marco e Molinaro Luca per Lunardi e Bellini.

Il 2V si avvicina alla porta di Gianesini e sigla al trentesimo il gol della bandiera.

I neo entrati cercano di rendersi protagonisti e dopo una corta respinta de portiere del Villanova dopo un tiro di Scolari, Molinaro controlla palla e mette dentro il sesto gol dei zimellesi. Gioia incontenibile del giocatore che entra e segna.

Finale felice per i zimellesi che con tre gol per tempo scacciano il mese no di febbraio e inaugurano il mese di marzo con una vittoria che oltre a servire per la classifica da morale e fiducia ai gialloverdi.

Lunedì contro il Teonghio il Gemina vuole conferme.

FORMAZIONE E PAGELLE:

1 GIANESINI GRAZIANO (6)
3 FONTANA FEDERICO (7,5)
6 LUNARDI GIANMATTEO (8)
5 ZANCONATO DAVIDE (7)
15 BALESTRO GIUSEPPE (7)
8 FONTANA FABIO (8)
10 MASSIGNAN DAVIDE (7,5)
7 TONELLO MICHELE (7,5)
4 ARTUSO ALESSIO (8)
9 BELLINI ANDREA (6,5)

A DISPOSIZIONE: 13 TONELLO MARCO (6), 19 SCOLARI FABIO (6), 16 MOLINARO LUCA (6,5)

Nessun commento: