mercoledì 2 febbraio 2011

La nebbia porta fortuna ai gialloverdi che portano a casa questo ennesimo importante successo: finisce 2 a 1 con la Santanese

BOSCHI SANT'ANNA - Serata fredda e con molta nebbia a Boschi Sant'Anna nella partita valida la seconda giornata di campionato. Il Gemina cerca la seconda vittoria consecutiva di questo girone, il Sant'Anna ha bisogno di punti per risalire la cima.

Crestan per questa partita ha moltissimi indisponibili fra infortuni, acciacchi e ultima ma non meno importarte, l'influenza. Ma Crestan può comunque contare su molti uomini importanti e schiera la migliore formazione possibile con Gianesini in porta, linea difensiva con Tonello Manuel schierato ancora in mezzo assieme a Lunardi vista la indispobilità anche di Zanconato.
A centrocampo si rivede sulla fascia destra Marcheluzzo insieme agli intoccabili Massignan, Fontana e Tonello Michele, quest'ultimo in un periodo davvero magico. In attacco il capitano Artuso a fianco di Ciccio Bellini. L'inizio della partita è buono, la squadra è viva e Fontana Fabio scalda il piede destro con un tiro raso terra che non impensierisce il portiere dopo due minuti. Fontana Federico sulla sinistra dimostra di essere un gladiatore e dopo un'azione ottima scaturita da un contropiede di Fontana Fabio lo stesso giocatore leader del centrocampo viene messo giù. E' la spinta gialloverde che cerca di far girare palla e scambiare spesso palla per mettere in difficoltà gli avversari. Avversari che due minuti dopo però vengono fermati per posizione irregolare al limite dell'area di rigore e Gianesini in morbida presa poco dopo ferma li ferma facendo rimanere invariato il risultato.

Il Gemina non deve farsi risucchiare e anzi deve continuare a prendere le redini del gioco. La Santanese cresce e allora si sveglia la truppa gialloverde che prima dopo un taglio cross di Michele Tonello trova tutto solo Bellini che manda fuori di poco. Niente però è quello che gli capita lo stesso attaccante ritrovato in area di rigore da passaggio filtrante di Massignan. L'aggancio non perfettissimo ma un tiro sporco che sibila il palo alla sinistra del portiere. Gemina che potrebbe colpire ma il Sant'Anna si salva.

I zimellesi ci credono e mentre sembrano le due squadre avviarsi verso il finire del primo tempo la zampata che non t'aspetti dopo un perfettissimo lancio di Federico Fontana dove trova uno smarcatissimo Artuso, abile a mettere dentro nella nebbia il vantaggio meritato. Al 35esimo minuto, Santanese 0 - Gemina Zimella 1.

Nel secondo tempo il Gemina Zimella dovrà riuscire a contenere il più possibile l'avversario, consolidando il risultato. L'inizio della squadra è condizionato al quinto dalla prima ammonizione della partita a danno di Tonello Manuel dopo un contrasto di gioco.
Il Gemina deve gestire il match, il Sant'Anna vuole riuscire come in altre circostanze a ribaltare questo punteggio. In passato il Sant'Anna tanto male aveva fatto ai gialloverdi.
Ma al decimo ecco il raddoppio Gemina: da calcio d'angolo spicca Ciccio Bellini che da grande rapinatore d'area sigla il 2 a 0 che incanala la partita verso un'unica direzione.

Marcheluzzo finisce la benzina e al suo posto entra Spagnolli. Il Gemina deve resistere e può concedersi per mettere del tutto in cassaforte il match. Le due squadre s'allungano un pochino, il gioco s'incattivisce e gli animi un pochino si surriscaldano in campo. Time out per il Gemina.

Altro cambio per Crestan che fa entrare Tonello Alberto al posto di Tosato Alessandro. Artuso quando ha gli spazi cerca di far male ma senza riuscirci. Il Sant'Anna sembra non crederci più ma proprio quando meno te l'aspetti a dieci minuti dalla fine il gol da punizione sul limite d'area che fulmina Graziano Gianesini e fa tremare tutti i zimellesi. Santanese 1 - Gemina 2.

Zimellesi che soffrono, stringono i dentri, provano addirittura l'ultimo affondo, ma al triplice fischio dell'arbitro posso gioire alla vittoria numero 9 di questo campionato. Vittoria fondamentale per continuare la rotta verso i play off.

Formazione e Pagelle:

1 GIANESINI GRAZIANO 6
26 TOSATO ALESSANDRO 6 **
6 LUNARDI GIANMATTEO 6
2 TONELLO MANUEL 6
3 FONTANA FEDERICO 6,5
20 MARCHELUZZO STEFANO 6*
8 FONTANA FABIO 7
10 MASSIGNAN DAVIDE 6,5
7 TONELLO MICHELE 7
4 ARTUSO ALESSIO 6,5
9 BELLINI ANDREA 6,5

A DISPOSIZIONE: 23 SPAGNOLLI*, 26 TONELLO ALBERTO**, 16 MOLINARO LUCA

Nessun commento: