martedì 15 febbraio 2011

Il Gemina si sveglia troppo tardi, battuta d'arresto che fa male: Brendola 4 - Gemina 2

Vincere per convincere. Vincere per mettere le cose al loro posto. Vincere per far capire a tutti che quando serve i gialloverdi rispondono sempre presente.

Una gara che parte con però molte indisponibilità. Mancano fra tutti anche i fratelli Fontana in formazione tipo. Eppure l'inizio è dei migliori. Crestan sposta Tonello Michele in mezzo, Tonello Manuel terzino sinistro. Marcheluzzo e Scolari sulle fasce.
Il Gemina parte forte e va subito vicino al gol con Artuso che si incunea verso l'area di rigore e si fa respingere il tiro che arriva prima a Bellini, poi a Scolari che non riesce a metterla dentro ed il pallone va sul fondo.

Il Brendola risponde così col calcio piazzato al minuto 5. Il tiro dell'attaccante vicentino che viene respinto dal palo e dalla ribattuta viene messo dentro. Brendola che incredibilmente passa. Cinque minuti dopo Tosato perde palla sulla destra, pallone messo in mezzo e gol del raddoppio vicentino: Brendola 2 - Gemina Zimella 0.

Il Gemina deve svegliarsi, non può aver regalato dieci minuti di pura intensità agli avversari. Bellini cerca di darsi da fare ma il suo tentativo finisce fra le braccia del portiere. Due minuti dopo
Artuso prova ad accorciare le distanze ma il pallone finisce in angolo. Ancora Gemina con Massignan che da fermo calcia ma il pallone termina a lato di pochissimo.

Purtroppo la partita si fa difficile, il Brendola cerca di spezzare il gioco dei gialloverdi che non riescono a venir fuori dal centrocampo. Bellini fa fatica a smistare i palloni, le ali non comandano a sufficienza il match.

Sul finire del primo tempo botta in uno scontro di gioco per Tonello Manuel che è costretto momentaneamente ad uscire. Al suo posto entra Balestro.

Il fine del primo tempo finisce così.

Il secondo è un assedio zimellese che però tarda ad essere concreto. Per il Brendola siglare il terzo gol al decimo è un gioco da ragazzi. E quando la partita si fa difficile ci pensa l'arbitro a infierire: penalty discutibilissimo concesso al Brendola per un presunto fallo in area di Zanconato. Fortunatamente Gianesini para e si resta sul 3 o 0.

Rientra Tonello Manuel al posto di Marcheluzzo. Artuso è il più pericoloso dei suoi e finalmente a un quarto d'ora dalla fine mette dentro il gol che sembra soltanto della bandiera.

Artuso in area poco dopo viene messo giù ma per l'arbitro non c'è niente. Sarebbe stato il rigore che poteva riaprire le speranze dei gialloverdi. Due minuti dopo Artuso sigla la sua personale doppietta e ridà fiducia alla squadra che ci crede.

Assedio finale del Gemina Zimella. Entrano anche Spagnolli per Bellini, Molinaro per Zanconato. Spagnolli ha l'occasione per mettere la partita in parità ma il suo tiro viene respinto sulla linea. Ci riprova il Gemina ma l'ultima occasionissima per Tonello Manuel viene smorzato dal portiere vicentino.

Dopo alcune proteste di gioco e tanta confusione il quarto gol del Brendola che chiude la partita, mettendo in serie difficoltà il Gemina Zimella che ottiene la sua terza sconfitta consecutiva.

I progressi fatti giovedì scorso non sono serviti per tornare alla vittoria. Così il Gemina con una prestazione insufficiente non riesce a ritornare in marcia ma anzi fa un passo indietro. La concentrazione mancata per quasi un tempo, il gioco non fatto vedere e i troppi errori anche sottoporta dovranno far riflettere i zimellesi che si dovranno subito ritrovare e si dovranno subito rimboccare le maniche.

Fin dalla prossima gara.

FORMAZIONE (4-4-2) E PAGELLE:

1 GIANESINI GRAZIANO (6)
2 TONELLO MANUEL (5,5)*
6 LUNARDI GIANMATTEO (5,5)
15 ZANCONATO DAVIDE (5,5)***
20 MARCHELUZZO STEFANO (5)**
10 MASSIGNAN DAVIDE (5,5)
7 TONELLO MICHELE (5,5)
19 SCOLARI FABIO (5)
4 ARTUSO ALESSIO (6)
9 BELLINI ANDREA (5)

A DISPOSIZIONE: 22 BALESTRO GIUSEPPE (6)* 23 SPAGNOLLI ANDREA (5,5)** 18 MOLINARO LUCA (SV)***

Nessun commento: