venerdì 16 aprile 2010

Recupero 24^giornata: e serata marchiata Gemina è stata: Il Montecchio in 9 prende i medesimi goal contro i gialloverdi che mantengono le promesse.

Un Montecchio decimato deve affrontare un Gemina Zimella anch'esso in defezione di uomini ma per lo meno in undici completi con l'aggiunta all'ultimo di un certo Bressan Mario, tesserato e quindi con la possibilità di giocare.

Formazione inedita per i gialloverdi che però possono avere un centrocampo perfetto con la carica del capitano che invita tutti a tenere viva la concentrazione dimenticando Vò.

Parte spigliato il Gemina controllando il match pur sapendo i limiti del Montecchio che però sa comunque giocare al calcio.

Bressan ha subito l'occasione per siglare il gol di testa ma il pallone esce non di molto. Il Gemina avanza ma il pallone non filtra bene per gli attaccanti e si resta nella propria metà campo. Finchè Artuso si sveglia e al decimo spedisce in direzione secondo palo un missile che sfiora il palo.

Spoladore guadagna il primo angolo del match dopo un tiro raso che il portiere respinge fuori. Marcheluzzo sulla destra tutto largo è l'arma in più e dal suo traversone nascerà il primo gol: Fontana lo serve, Marcheluzzo mette in mezzo Artuso mette dentro.

Due minuti dopo però il Montecchio da rimessa dalla destra prende palla e scagliando un tiro dal limite d'area Capuzzo non può far niente e ne viene fuori il gol del pareggio.

Il Gemina non ci sta e Artuso in discesa libera aggancia il pallone e fa sedere il portiere: 2 a 1.

Il gol lancia il Gemina verso il terzo gol che arriva con Bressan Mario: micidiale il suo senso della posizione e di testa spizzica il pallone e mette dentro. Il primo tempo finisce 3 a 1.

Nel secondo tempo esce Bressan entra Ferraretto. Il Gemina deve gestire ora la partita ma il Montecchio è più pericolo e solo il palo evita il gol dei vicentini. Capuzzo respinge in angolo e salva il Gemina.

Il Gemina così sale in cattedra ed inizia lo show: i fratelli Fontana prendono in mano la squadra e la fanno avanzare, Ferraretto va vicinissimo al suo primo gol della partita ma il pallone esce. Artuso ci riprova ma la sua discesa termina col portiere che fa suo il pallone. Altro palo del Montecchio e nell'azione seguente da un tiro deviato di Fontana ne nasce un gol che il portiere non riesce ad evitare: poker gialloverde e partita quasi archiiviata.

Ma con mezzora quasi da giocare ancora la partita si fa davvero difficile per il Montecchio che non regge più e i zimellesi prima segnano con Artuso di nuovo: tripletta per lui e classifica cannonieri ben salda per lui. Sul 5 a 1 Urbani fa riposare Spoladore che esce e qui inizia il match di Ferraretto che apre col gol della sua rinascita con gioia allegata ma non prima del gol di Fontana (gol della sestina). Fontana ancora con un morbido pallonetto nell'angolo fa 8. Ferraretto si riscatta col raddoppio di testa e ne fa 9. Standing ovation pure per lui.

Risultato micidiale e rotondo che si conclude col secondo gol del Montecchio proprio quando l'arbitro manda tutti i giocatori a farsi la doccia.

Tre punti importanti in cui solamente i giocatori del Gemina si son divertiti ma sappiamo che questo non era il vero Montecchio. Una risposta comunque incisiva dopo l'ultima prestazione.

A lunedì con la massima vera sentenza: prova Madonna di Lonigo che chiuderà il campionato.

1 Capuzzo (6)
3 Molinaro (6) 8 Baviero (6) 23 Fontana (6)
13 Tonello (6)
26 Marcheluzzo (6,5) 10 Spoladore (6,5) 20 Fontana (6,5) 6 Bellini (6)
18 Bressan (6,5) 27 Artuso (6,5)

A disposizione: 21 Ferarretto
Indisponibili o squalificati: Zanconato, Lunardi, Tonello Manuel, Tonello Michele, Balestro Giuseppe, Zorzi Flavio, Scolari Fabio

Nessun commento: