venerdì 9 aprile 2010

Recupero 21^giornata: Un gol per tempo del Sant'Andrea limita un buon Gemina. Risultato che condanna i zimellesi ad un'altra sconfitta. Addio playoff?

Al campo parrocchiale di Santo Stefano va in scena il recupero della 21^esima giornata di campionato, ovvero la prima delle tre partite da recuperare (giovedì 15 e lunedì 19 i recuperi di Montecchio e Lonigo), nonchè il super derby sentitissimo da entrambe le parti.

Urbani schiera Balestro al centro della difesa, al posto dell'indisponibile Lunardi. Artuso e Marcheluzzo gli esterni con Bellini dietro alla punta Soldà.
Partita che gode di gran ritmo con entrambe le due squadre che giocano a viso aperto, con Gemina che controlla e mantiene palla. Sant'Andrea che cerca l'affondo soprattutto dalle fasce, dove palloni spesso insidiosi non impensieriscono inizialmente la Polisportiva. Comunque bella partita e squadre che si studiano.
Spoladore è il metronomo della squadra in casacca verde stasera. Da lui passano tutti i palloni e il gioco zimellese. Soldà spesso cercato dai compagni è ben coperto dai difensori avversari.

Artuso decide di farsi vedere con le sue cavalcate per vie centrali ma prima viene fermato malamente da un difensore e successivamente l'arbitro lo ferma reo di essere partito in fuorigioco.

Il Sant'Andrea nel frattempo cresce e si rende pericoloso da calcio d'angolo con un pallone spizzicato di testa ma fortunatamente esce. Il Gemina deve uscire dalla propria metà campo ma proprio nel miglior momento zimellese il gol che non t'aspetti: Capuzzo esce malamente dopo un traversone e di pugno respinge ma il pallone resta lì e l'attaccante mette dentro. 0 - 1 micidiale con gli ospiti che passano per la gioia dei tanti tifosi a seguito.

Lo stesso Capuzzo chiederà il cambio poco dopo e al suo posto Gianesini.

Il Gemina cerca di risalire la cima. Ma Soldà è troppo isolato stasera e non riesce ad essere incisivo. S'incespica in un'azione solitaria con pallone che arriva al portiere.

Artuso avrà l'occasione per mettere le cose al posto giusto ma il suo tiro dalla destra sfiora la traversa. Decisiva la deviazione del portiere e si riprenderà con un calcio d'angolo. E' un Gemina che per la grinta e la buona volontà meriterebbe il pareggio ma il primo tempo termina così.

Secondo tempo che parte col Sant'Andrea in avanti ma è il Gemina che va più vicino al gol dopo un traversone in cui Artuso non riesce a deviarla di testa.

La partita è bella e i tifosi si divertono ma la partita resta ancora inchiodata sull'uno a zero. Un brutto fallo su Marcheluzzo costringe l'arbitro a inaugurare il primo cartellino giallo della partita.

Scolari sostituisce Bellini e Urbani cerca di dare più velocità davanti. Una punizione di Fontana Federico finisce alta. Ma è troppo poco per trovare il gol del pareggio.

E infatti quando meno te l'aspetti il Sant'Andrea colpisce ancora al ventesimo: traversone da sinistra, uscita di Gianesini che viene anticipato in mezzo di testa da un giocatore giallo-blu, pallone che resta lì e attaccante solo e libero di metterla tranquillamente dentro. Spietato 2 a 0 che stronca il match e stronca le speranze zimellesi di riacciuffare il pareggio.

Una doppia papera di entrambi i portieri che limitano così il Gemina Zimella di restare fra le grandi del torneo e l'allontana (quasi) definitamente dal sogno playoff.

Il finale sarà cuore Gemina alla ricerca del gol. Ferraretto rileva Marcheluzzo ma il punteggio nonostante il buon finale resta invariato.

Il Sant'Andrea espugna il Gemina e guadagna tre punti fondamentali per i playoff. Ora il Gemina deve solo pensare a concludere bene le ultime tre partite di campionato.

Forza e coraggio.

Formazione 4-4-1-1:

1 Capuzzo (5) *
24 Zorzi (6,5)17 Balestro (6,5) 23 Fontana (5,5)
4 Zanconato (6)
27 Artuso (6) 10 Spoladore (6,5) 20 Fontana (5) 26 Marcheluzzo (5)***
11 Bellini (5)**
25 Soldà (5,5)

A disposizione: 12 Gianesini (5)*,19 Scolari (5,5)**,21 Ferraretto (6)***, MOLINARO (golden chair), Tonello Manuel.

Indisponibili: Lunardi Gianmatteo, Melotto Davide, Tonello Michele.

Nessun commento: