venerdì 12 febbraio 2010

Recupero 7^giornata: A Teonghio altro pari, altro 1 a 1. Il Gemina si deve ancora accontentare

Ancora un pareggio. Il quarto su cinque gare se contiamo le ultime partite, recuperi compresi. Il Gemina Zimella non sa più vincere. Ma c'è andata molto vicina anche ieri sera. Anche se, a differenza di Sant'Anna e Montecchio, la squadra di Livio Urbani ha dovuto recuperare lo svantaggio iniziale. Sotto di uno nei primi minuti del secondo tempo, Bellini pareggia. Poi la vittoria sfuma di un soffio. E l'amarezza per un'altra vittoria mancata c'è. Ma il gioco a sprazzi finalmente si vede, anche se è ancora macchinosa la manovra dei gialloverdi.

Livio Urbani schiera davanti a Capuzzo la solita linea difensiva con l'eccezione di Zanconato lasciato in panchina e di Lunardi indisponibile. Tonello Marco e Balestro Giuseppe i titolari. Centrocampo e attacco come Montecchio.

Il Gemina ha subito ghiotte le occasioni d'oro che la potrebbero sbloccare e dare il là ad una gara senza storia. Ma Artuso prima e Bellini poi sprecano incredibilmente. Una partita strana dove a centrocampo il Gemina fatica un pò ma quando Fontana e Spoladore sono ispirati, danno avvio ad azioni in cui il Gemina Zimella si fa davvero pericoloso e proprio Fontana trova la perla al ventesimo con palla che si infragne all'incrocio dei pali. E si resta fermi così, fra una mancata gioia dei compagni che erano già pronti ad esultare. Poi un fallo quasi netto su Bellini ed una squadra che finisce crescendo il primo tempo.

Nel secondo tempo Urbani lascia fuori Tonello Manuel e Tonello Marco per Melotto e Marcheluzzo. Alla prima vera conclusione vicentina il risultato si sblocca. Gran botta da fuori imparabile per Marco Capuzzo che ancora si chiede come può essere entrato un tiro così. Silenzio assorto in panchina gialloverde e Livio che è costretto a rivedere la squadra. Spoladore ci prova per ben due volte ma proprio non va. E artuso di contro risposta affretta troppo il tiro ed il pallone s'infrange fuori. Tonello Michele in azione solitaria cerca il gol sul secondo palo ma esce. E allora "tutti pazzi per Bellini" che finalmente dopo Phileo torna al gol e troppa è la sua ira da scaraventare il pallone fuori dal campo di gioco. Ovvie le reazioni degli avversari.

Ora il Gemina ristabilito il pareggio deve ricominciare per portarsi in vantaggio. Ma ogni tentativo come già accennato sarà inutile. Anzi, nel finale è proprio il Teonghio a provarci. Ma sarebbe stata troppo ingiusta la punizione. Da rilevare altri due cambi zimellesi in mezzo: Zanconato e Gianesini per Tonello Michele e Capuzzo infortunato.

A niente servirà un super Spoladore che però fa capire non è proprio la sua serata. Fontana Fabio poi spara alto. Finale con tanta grinta e cuore ma al triplice fischio dell'arbitro le due squadre devono lascire il pallone d abbandonare il terreno di gioco. Evitandocosì un finale incadescente.

Formazione e pagelle:

1 Capuzzo (6)****
2 Zorzi (5,5)13 Tonello marco(6)** 3 Fontana fe (5,5)
4 Balestro(6,5)
9 Tonello Ma.(6)* 18 Spoladore (6)8 Fontana fa(6,5) 11Tonello Mi. (6)***
7 Artuso (6)
14 Bellini (6,5)

A disposizione: 18 Melotto**(6,5), 4 Zanconato***(6), 18 Feraretto Paolo, 19 Scolari Fabio, 16 Marcheluzzo Stefano*(6), 12 Gianesini****(np), Molinaro Luca.
Indisponibili: Soldà Andrea, Lunardi Matteo,Piubello Edoardo.

Nessun commento: