martedì 16 febbraio 2010

I pagelloni della 19^giornata.

Gianesini, voto 6,5: Quando è impegnato fa il suo dovere. E di questi tempi è già tanto. Sulla doppia respinta che darà poi il là all'unica rete vicentina non può farci proprio più niente. Bravo.

Difesa, voto 7: In questi casi si direbbe "vedi che anche noi non siamo da meno". Invece fa parte del sistema. Chiunque giochi ormai sa a memoria tutto. (è andata bene). Zorzi è l'affidabilità allo stato puro, sempre presente. Melotto è il volto nuovo che però ha già fatto alzare la media qualitativa della squadra. Lì in mezzo non fa rimpiangere nessuno. Peccato lo strappo finale che lo vede forse indisponibile per giovedì. Balestro è un gladiatore, si scambia con Tonello nel corso del match ma nonostante si prenda dell'ingiusto alla fine del primo tempo per un fallo che avrebbe (usiamo il condizionale) causato dentro l'area, a noi ci sembra che tutto sommato il suo ruolo in questa partita l'abbia fatto molto bene, senza indugi. Tonello Marco da goleador diventa anche difensore. E non mal interpretate le parole: partita dopo partita dimostra che in campo non sta poi così tanto male. Un altro volto "nuovo" di affidabilità certa!

Coppia di centrocampo; voto 7: Fontana e Spoladore sembrano giochino insieme da una vita. Invece la differenza d'età è proprio minima. Spoladore infatti sembra un giovinotto che abbia trovato nel calcio il suo sport ideale; Fontana invece gli sembra di stare a casa sua: conosce il campo a menadito. Insieme costruiscono, sbrigano, se la raccontano. E ogni tanto ci provano a metterla dentro. Spoladore ci riesce da penalty e Fontana stasera si deve "accontentare".

Una nota solista la merita Tonello Michele, voto 7: non solo perchè di solito c'era abituato ad essere un pò troppo egiosta col pallone, ma anche perchè stasera fa pure l'assist man. E' suo l'assist in mezzo che darà poi il penalty al Gemina. Nel secondo tempo sulla sinistra fa davvero il suo lavoro e questo è da apprezzare. Speriamo quindi sia soo l'inizio!

Artuso, 6,5 parte un pò scarico inizialmente. S'incarta, non la prende praticamente mai. Poi arriva l'inghippo: forse aveva solo bisogno gli arrivasse un buon pallone. Alla prima sua giocata fa un gol capolavoro di tecnica e classe. Un gol che solo lui poteva fare. Cinico sottoporta si mangia altre 3 o 4 azioni da gol. Ma per fortuna stasera non c'era "la favorita".

Marcheluzzo, voto 6,5: cresce e tranquillamente capisce di stare anche bene su quella fascia sinistra. Si propone, propone e pure crea. Insomma, sa stare in campo. Speriamo di rivederlo subito in campo.

Bellini, voto 6,5: Il suo lavoro è il più sporco di tutti. Quanti falli subisce stasera ma è proprio quello che vuole Urbani. Fa salire la squadra e ogni tanto cerca anche la porta. Stasera è andata male ma alla prossima andrà meglio.

Soldà, voto 6: Se uno guardasse la media gol sarebbe da 8 ogni partita. Gli son bastati dieci minuti per metterla dentro (vabbè le squadre ormai non giocavano più) ma tutti si saran chiesti ad inizio partita chi era quello vestito di viola che non si vedeva da un sacco di tempo. E' il porta fortuna zimellese. Ogni tanto però si dimentica dove ha messo le chiavi della macchina. Soldà, ogni tanto fatti vedere!

Molinaro, voto 6: poteva essere un record che uno appena entrato, tra l'altro con un passato in una squadra di frati (Luca ti vogliamo bene) ricevesse al suo primo fallo subito un cartellino blu. Per fortuna ogni tanto le cose si tengono dentro e non escono. E' finita la settimana scorsa il record di volte che si è sieduto in panchina dall'inizio. Luca puoi fare meglio da qui a fine campionato.

Infine voto a Ylenia, 9: Tutti si staranno chiedendo chi è Ylenia. In realtà chi è abituato a stare in panchina ormai è un'amica. Non manca partita che alle 22 in punto chiami sul cellulare di Gianesini. Stavolta nota di merito al sottoscritto che gli è toccato rispondere al telefono rispondendo alla signora mi è toccato rispondere "mi scusi ma il ragazzo dovrebbe essere in campo". Perspicace.

Nessun commento: