venerdì 13 novembre 2009

10^giornata: Gemina trafitto a Pojana Maggiore, finisce 4 a zero.

Sul campo di Pojana Maggiore la squadra di Livio Urbani perde malamente con un secco 4 a zero. Quattro come le partite di fila senza punti per i gialloverdi, che nulla hanno potuto sui padroni di casa che dopo solo trentacinque minuti erano già avanti tre a zero.

La squadra zimellese recuperava alcuni giocatori importanti come Fontana Federico e Bellini Andrea (partiti inizialmente dalla panchina). Mancava per indisponibilità Lunardi in mezzo alla difesa. Al suo posto Zanconato Davide. Baviero va ad occupare il ruolo di libero a tutti gli effetti.

Come una pagina già letta però, gli uomini di Urbani vanno sotto di un gol dopo appena sette minuti e questo taglia le gambe ai giocatori. Alcuni errori di imprecisione e di marcature regalano gli ulteriori due gol. ll primo su traversone da destra del campo con l'attaccante vicentino libero di mettere dentro il pallone; il secondo con Capuzzo che esce dai pali anticipando il giocatore vicentino ma regalando palla agli avversari che insaccano. Cose già viste.

E purtroppo sostituzioni radicali di Livio già premeditate all'intervallo con rispettivamente Baviero, Ferraretto (inesistenti) per Fontana Federico, Maggio e Bellini.
Ma nulla serve. Nel secondo tempo il timido equilibrio riconquistato porta solo a qualche tentativo di salvare il salvabile.

Ma succede quel che non t'aspetti: l'arbitro che caccia fuori 8 minuti Capuzzo come da regolamento per parole poco fini dopo un rinvio sbagliato; Urbani che lascia in panchina prima del rientro Capuzzo per Gianesini con Tonello Manuel che rientra così in campo per fare parità numerica.

Poco dopo il quarto gol avversario dopo il calcio d'angolo. E' malamente si chiude il match che peggio di così non poteva finire.

Sfiniti dopo il match al Gemina non riesce l'impresa di rompere questo bilancio di risultati negativi. Un bilancio ormai troppo netto che Livio Urbani dovrà esser bravo a modificare se non vorrà precipitare nei bassi fondi della classifica.

Nessun commento: