mercoledì 15 aprile 2009

26^giornata: Il Gemina torna a Vò e torna a vincere! Tonello e Marcheluzzo stendono i padovani.

Il Gemina Zimella coglie tre importanti e preziosi punti in quel di Vò, campo ormai porta fortuna che ha portato 7 punti sui 9 disponibili in due stagioni.

Partita che doveva giocarsi pure a Zimella, ma l'inversione di campi eseguita all'ultimo secondo per un problema di caldaie, fa trasferire tutti a Vò Euganeo. Delusi i tifosi zimellesi, delusa tutta la squadra che così non giocherà più per questa stagione in casa.

Ma sono i tre punti che stasera valgono più di ogni altra cosa e proprio il campo ha agevolato i ragazzi che per tutta la gara hanno comandato la partita, andando in vantaggio con Tonello che si sblocca e sblocca il risultato al ventesimo. Tonello deve solo metter dentro l'assist dalla sinistra di Piubello, ma era già da più tempo che la squadra aveva messo sotto gli avversari non riuscendo a concretizzare appieno. E proprio Spoladore, uno degli uomini più pericolosi della prima frazione di gioco, non riesce più a star in campo per un problema al tallone d'achille e al suo posto entrerà Scolari Fabio che così occuperà la parte destra del campo. Mentre Fontana ora s'accentra.

Sono ancora Piubello e Tonello ad andare ancora vicinissimi al gol. Piubello prima con una conclusione da fuori area calibrata dal portiere, poi Tonello sfiorava il palo dopo una cavalcata dalla destra. E' un bel Gemina ma che sotto porta non è lucida e sbaglia troppo. Prima della fine del primo tempo occasionissima anche per Scolari che manca il gol di un soffio.

Nel secondo tempo è lo stesso copione con prima un'azione solitaria che vedeva Piubello respingersi dal portiere il pallone del due a zero. E tonello che manca il tempo e spedisce alto il pallone.

E' vero che il Gemina legittima il vantaggio acquisito ma se non si chiude la partita si rischia parecchio e infatti il susseguirsi è un assedio avversario in cui però la difesa si salva e riesce a riordinare le idee. Il Vò da calcio d'angolo colpirà anche un palo. E' l'epilogo di una partita che sembra andare in calando.

Ma proprio quando si pensa che solo un gol rimetterebbe tutto a posto, un gol fortunato di Marcheluzzo sigilla il risultato e sigilla il bottino che vale tre e pesanti punti. Assist ancora di Piubello in mezzo dove il portiere manca il pallone e Marcheluzzo deve solo appoggiare in rete.

Ora possono aprirsi le danze per la squadra gialloverde che torna a Zimella con la consapevolezza di aver fatto un grande finale di stagione e che nonostante non si riuscirà ad agganciare l'Asigliano (pareggiava 2 a 2) nell'ultima gara col Gambellara si può mantenere una posizione di classifica buona e meritata soprattutto.

Sarebbe un peccato non riuscirci.

PAGELLE! :

CAPUZZO 6
ZORZI 6,5
LUNARDI 7
ZANCONATO 6,5
ARTUSO 7
BAVIERO 6,5
SPOLADORE 6,5
(SCOLARI 6)
FONTANA 6
MARCHELUZZO 6,5
PIUBELLO 7
(VALLARSA 6)
TONELLO 7
(MOLINARO NP)

Nessun commento: