martedì 7 aprile 2009

25^giornata: che peccato! Un bel Gemina passa in vantaggio ma poi non resiste ed è rimonta! Gemina 1 - Phileo 2 il finale.

Tanta amarezza e tanti rimpianti alla fine della venticinquesima giornata per il Gemina Zimella che vede di un soffio sfumarsi la terza vittoria di fila a danni di un Phileo che messo sotto riesce con un pizzico di ingenuità zimellese a pareggiare prima e sul finale siglare il raddoppio. Ora il Gemina dovrà stare attento a non farsi risucchiare da chi sta appena più dietro avendo fiducia comunque in un gruppo che ha fatto grandi cose in questo finale di campionato e ripartendo già dalla prossima gara contro il Vò in casa il Gemina deve riscattarsi.

Esatto. Un'altra finale. Certo è che se il Gemina avesse portato a casa anche solo il pareggio gli umori sarebbero ancor più diversi. Ma a questo punto della stagione bisogna non guardarsi alle spalle ma pensare già al match che verrà. A due giornate dalla fine il Gemina deve pensare che è come non aver fatto niente in caso di altre sconfitte. Ma noi sappiamo che non è così.

Gemina schierato in campo con stesso modulo classico. Non c'è Baviero squalificato e Spoladore ancora infortunato. C'è Marcheluzzo a centrocampo riconfermatissimo. Con lui sempre a punti e Fontana accanto.

Phileo in casacca a strisce verticali verde-bianca e rossa è una squadra che dimostra quanto di buono fatto fino a questo momento ma il Gemina non si lascia intimidire e nel giro di pochi minuti saprà mettere sotto gli avversari che fanno fatica e il Gemina soprattutto dalla destra dove c'è Ringhio Artuso che si rende pericolosissimo sulla fascia ed è spesso messo a terra sul filo dell'area di rigore. E' lui il giocatore chiave dell'inizio del match.

Piano piano il Gemina dicevamo cresce sempre di più e passa con Marcheluzzo col tiro dopo un'altra giocata di Artuso che vale il vantaggio. Il Phileo non ci sta e Capuzzo spedisce in calcio d'angolo una grande conclusione avversaria. Il Gemina deve stare attento ma resisterà nei primi 35 minuti.

Nella ripresa ecco i primi cambi: Zorzi e Piubello per Balestro e Scolari e successivamente Tony per Ferraretto a intensificare l'attacco. Il Gemina cerca il raddoppio e lo stesso Tonello avrà l'occasione nitida per farlo ma sbaglia. E così la partita si intensifica a centro campo il Gemina deve riordinare le idee, il time out salta e su un nostro errore al centro nasce il pareggio avversario dalla destra. Capuzzo forse colpevole in questa circostanza ma ancor di più poco dopo quando Balestro e il medesimo non si capiscono, Capuzzo non esce e il Phileo non perdona. E' 2 a 1 Phileo. Partita virtualmente chiusa.

Il finale è un tentare il tutto per tutto. Ma è troppo tardi. Il Phileo esce vittorioso ma il Gemina ne esce comunque a testa alta consapevoli che il gruppo c'è e che con un paio di ritocchi e rinforzi si può fare una super stagione l'anno prossimo.

Ma prima c'è una stagione da finire bene a tutti i costi!

Nessun commento: