martedì 8 aprile 2008

Us. Vò 1 - Zimella 2

Per la Penultima giornata di questo girone di ritorno il Gemina Zimella torna a casa con i 3 sospirati punti che non solo servono per il morale e per superare il calvario negativo di queste ultime giornate ma fanno scavalcare in classifica momentaneamente anche il Gambellara.

Solidificano gli uomini di mister Bressan il quartultimo posto battendo i loro compagni di classifica dai punti ravvicinati e cancellano prima le paure e la "gufaggine" di essere superati, poi di arrivare ultimi, con una prova di carattere, di cuore, facendo tornare la grinta e la voglia di finire a testa alta il campionato. Con tutte le difficoltà avute in passato. Ma la partita non è stata così una passeggiata. Dopo lo svantaggio iniziale dopo appena 50'' arriva prima il pareggio (dieci minuti dopo il loro vantaggio) e solo prima dello scadere della partita il vantaggio e la gioia meritata per il carattere e lo sforzo finale nel voler vincere per davvero non sottovalutando però gli errori precedenti al gol per entrambe le squadre.

Ma raccontiamo il match: formazione classica per la Polisportiva nella solita casacca e calzone verde, pantaloncini gialli con alcune assenze però come Balestro febbricitante (con Marco Tonello a rimpiazzarlo) e tutti gli altri già indisponibili da tempo come Scolari e Piubello Umberto. Novità con Luca "Jordan Salvatore della Patria" accompagnato da ringhio Artuso in attacco, Vento Africano e Tony Gol in fascia, Danza del ventre e Fontana al centro.

Ma la partita come dicevamo non è stata così semplice. Un campo davvero inusuale per la Gemina (nella sua grandezza) non favorisce il gioco e gli avversari ne approfittano subito. Dalla fascia destra loro palla al centro, liscio collassale della difesa dove l'attaccante gialloblù può solo metterla dentro. 1 a 0.

La partita sembra avere il solito risvolto, sembra essere la solita gara dove un Gemina troppo debole si fa imbeccare sui suoi errori dagli avversari. Dopo una traversa colpita da fuori ancora dal Vò deve esserci una reazione. Più volte dalle fasce ci rendiamo molto più pericolosi, e proprio dalla destra Artuso in una progressione verso la porta viene fermato duro dal difensore avversario: è calcio di rigore! Ma dal dischetto il nostro numero 10 sbaglia e il portiere respinge. Sembra sfiga vera. Ma dalle successive occasioni per la Polisportiva si concretizza il gol con il Grecomane Adil che di piatto, da una palla messa in mezzo da destra, la mette dentro. 1 a 1!

Spazio anche per violinista, melodromo Magaraggia Paolo al posto di Jordan Neil a 10 minuti dalla fine del primo tempo. Si scalda intanto anche palindromo Alberto Tonello.

Nel secondo tempo ecco che anche il freddo avvertito anche dalla tribuna immobiliza la gara, anche dagli spalti non c'è più l'entusiasmo iniziale. La partita effettivamente sembra molto più statica. Ma è il Gemina che cerca di fare la partita. Artuso più volte gli arriva l'occasione per portare in vantaggio la squadra. Niente da fare, non va. Ma c'è bisogno di qualcosa in più!

Il Vò a sto punto ci crede, e proprio quando sembra che il pareggio per loro sia il risultato da difendere ecco che la Polisportiva confeziona l'azione del gol con il "Sempreverde anche d'estate" Tony Gol che da un pallone sporco arrivatogli, difende palla, si gira, e e a tù per tù col portiere lo fa scavalcare dal pallone che pian piano scivola in rete! E' il vantaggio e il risultato non cambierà più.

Il Zimella c'è!

Pellegatti ringrazia.

6 commenti:

Den ha detto...

Speriamo che il Pelle-Pellegatti possa scrivere di una vittoria pure lunedì. Chiudere in bellezza insomma..

The_Coke ha detto...

Che tra l'altro guardando la classifica ho notato due cose:
1) Finalmente ci hanno tolto il 32-0 contro il Phileo;
2) Ora siamo si quart'ultimi, ma il gambellara ha 2 partite meno di noi, quindi anche vincendo la prossima non abbiamo la certezza di arrivare quart'ultimi, ma almeno siam sicuri di non essere proprio ultimi!
:-D

federico vaccari ha detto...

Coke potrei chiamarti Statistic man!

La Redazione ha detto...

Coke poareto non ga altro da fare in sto periodo...a stasera...per un allenamento inutile come al solito...
W LA LEALTA' DEL TIFO INGLESE e FORZA GML!!!

La Redazione ha detto...

N.B.: Il bimboz è tifoso del Feyenoord...la considerazione tutta britannica...

Ex-Due ha detto...

Beh..secondo me se avessimo fatto qualche allenamento in mezzo alle 5 partite di fila sarebbe servito a qualcosa, o no Piazza?

No more filotto! No more filotto!

Si..lezione di calcio ieri sera. E Dossena è un pirla tutta la vita! (beppe dossena, non il terzino dell'udinese..)