martedì 15 aprile 2008

Noventa 3 - Zimella 0

Finisce con un'altra bruciante sconfitta l'ultima giornata di questo, nonostante tutto, emozionante campionato. Più che bruciante oserei dire "bagnata" sconfitta visto l'acquazzone di tutto il match di ieri sera.

Formazione dai 2 volti in tutti i sensi. Mister Mario Bressan in questa ultima giornata di campionato visto la matematica certezza di non essere più ultimi schiera 2 formazioni. Nel primo tempo formazione delle così dette "seconde linee" che in realtà erano solamente stabilite per il numero dei minuti giocati nelle precedenti giornate. Oltre al portiere "solito" ma sacro Marco Capuzzo, linea difensiva con I 2Fratelli Tonello e Woitjla, Baby Stendardo davanti alla difesa, Baci Perugina a centro campo con Vaccari e Contagocce Piazza De investimenti Zanconato, Magaraggia e jordan sulle fasce, Menegon e Piubello in attaco. Si vuole giocare per vincere, ma al primo affondo avversario, passaggio involontario di un non colpevole Beppe Wojtila che come una benedizione regala palla agli avversari, che insaccano con un tiro un pochino dalla destra sul palo opposto dove Capuzzo non può fare niente. Uno a zero.

Si parte con un gol di svantaggio ma la partita viene giocata come se si fosse rimasti sullo zero a zero con la voglia di rimediare subito al ko iniziale. Sarà la Gemina da qui in avanti a fare la partita, un Noventa che nelle poche incursioni viene sempre bloccata dalla difesa che non sbaglierà più niente. Ma il punteggio non cambia. Buoni i tentativi dalla distanza di Zanconato e Tonello Alberto. Qualche altra buona azione con qualche anche buon tentativo di affondo ma il primo tempo resta invariato. La partita potrebbe decollare nel secondo tempo.

Nella ripresa spazio alla seconda squadra. Solo, oltre al portiere, Wojtila e Zanconato (che si sposta sulla fascia) restano in campo. Gli altri sotto la doccia.

La partita nel corso della gara sappiamo come finirà. Il Noventa dopo 10 minuti raddoppia, il Gemina cerca di reagire ma sarà un inutile tentativo fino alla fine. Nei minuti recupero triplicano il punteggio.

In conclusione partita interessante da un lato per l'esperimento oserei dire riuscito nel vedere le condizioni di chi aveva un minutaggio inferiore degli altri. Logico che gli avversari nel secondo tempo, già caldi avranno avuto minor difficoltà nel gestire una gara già per loro in discesa. Logico che si poteva fare qualcosina di più.

Pellegatti aspetta numerosi commenti da tutta la squadra.-Ha voglia di sentire cosa ne pensa la gente. Saluti e buoni Baci Perugina a tutti!!!!!!

....

Si ringrazia poi la cena da parte del centro parrocchiale, dove il bicchiere di vino non è mancato! E si, quando se magna di ciò che è successo cosa interessa (cit.)

Nessun commento: