martedì 13 gennaio 2015

REC. 11^ GIORNATA, UN BUON GEMINA BLOCCA IL TEONGHIO SULL'1-1. REBUSTI APRE LE MARCATURE, LA TRAVERSA FERMA MARTELLO


TEONGHIO - Il #Goalfie di Rebusti e Massignan con i propri tifosi beniamini al termine della partita contro il Tenghio è l'immagine più bella di una squadra che alla prima del 2015 si ritrova di nuovo compatta anche sul campo. Finisce 1-1 la sfida contro la terribile squadra biancorossa, sulla carta favorita rispetto ai zimellesi per la lunghissima serie di forfait di quest'ultimi.

Dubbi ed incertezze prima del Natale sul futuro della squadra zimellese, cancellate dalla grinta e dalla voglia di rivalsa degli 11 leoni gialloverdi. Una squadra che seppur non al top della forma è rimasta sempre in partita per 70 minuti correndo pallone su pallone. Un Gemina, infine, arroccato nella trequarti campo vicentina con grande spirito d'iniziativa. Bene tutti nella prestazione, a partire dalla difesa. Una retroguardia retta da un insuperabile Massignan, collaudata da un puntuale e pungente Tonello, sospinta da due spinosi giocatori come Piccino e Coldebella.

Ma è a centrocampo che si rivede lo spirito battagliero che ha tanto portato fortuna ai zimellesi. Zanoni e Martello rimangono sempre nel vivo di ogni azione, murando ogni ripartenza del Tonghio, costruendo la base che porterà al vantaggio zimellese. Inoltre, sarà l'intelligenza tattica di Artuso e Stefano Tondini sulle fasce che aiuterà la manovra offensiva del Gemina sulle spalle di Rebusti e Dalla Bona.

GOL! La forza atletica di Rebusti, ago della bilancia dello scacchiere gialloverde, è decisiva nel rigore che l' attaccante trasformerà alla mezzora del primo tempo. Un vantaggio che il Gemina potrebbe maturare se la traversa dicesse di no a Martello.

Nella ripresa il Gemina deve vedersela con un Teonghio maggiormente concentrato, con un equilibrato giro di palla che sprona i gialloverdi a difendersi sia con le buone e con le cattive. Un Teonghio che troverà comunque il pareggio inaspettato, nel momento più delicato della partita. Un rigore trasformato al 25' da D'Oca.

Un pareggio che non si modificherà più, un pareggio che accontenta per svariati motivi entrambe le squadre. Si riparte nel 2015 con un ottimo pareggio sul campo della momentanea capolista. Un Gemina che prima di tutto dovrà trovare quella continuità di risultati che tanto ha giovato nei mesi scorsi.

Con una rosa sguarnita al momentp di quella completezza che sembrava avesse colmato ad inizio campionato. Una rosa che intanto però si ricompatta tutta riunendosi e scattandosi magari un #Selfie che inaugura un anno da protagonisti.

Bentornata Gemina!

Tabellino:

Teonghio: Bellini, Leonardi, Mattezzi, Bertagnin, Fontana, Bellin, Olivieri, D'Oca, Calearo, Pellizzari. All.: De Vita.

Gemina: Boscaro, Coldebella (20' st Guglielmi), Massignan, Tonello, Piccino, Artuso (30' st Zaffaina), Zanoni, Martello, S. Tondini (A. Tondini), Dalla Bona (15' Bellini), Rebusti. All.: Urbani

Nessun commento: