venerdì 2 gennaio 2015

1^RITORNO: LEORATO TIMBRA L'1-1 CONTRO IL PSV. DA ROVEREDO A NOVENTA, PASSANDO PER MONTECCHIO: UN 2014 DA INCORNICIARE

NOVENTA - Il pari ottenuto a Noventa contro il Psv - rete del pareggio zimellese ad opera di Leorato - chiude un 2014 da incorniciare. Un anno solare coinciso con il sogno di sfiorare la vittoria del campionato provinciale contro il Nanto. Un Gemina arrivato in finale dopo aver superato rispettivamente Nanto e Colzé.

Ma prima della finale c'è stato un campionato sempre vissuto da protagonista. Un 2014 ripartito convincendo, grazie a 8 vittorie su 12 partite. Uno score che confermò il buonissimo stato di forma di tutta la squadra zimellese. Grazie alle reti di Fattori e Rebusti, capo cannonieri della squadra, il Gemina superò ostacoli duri come Sant'Andrea (1-1), Noventa (4-1), Polisportiva Lonigo (6-1), Calcio Club Lonigo (3-1), Favorita (2-0) e Viceversa (4-1).

Risultati che permisero di agganciare i playoff con due giornate d'anticipo. Infine, la vittoria di Colzé per 3-1 e le reti decisive di Fattori e Rebusti nel 2-2 esterno di Costo, permisero alla squadra zimellese di raggiungere la storica finale di Montecchio Maggiore.

Domenica 11 settembre il sogno si fermò ai supplementari, al termine di una gara regolamentare chiusa sul 2-2. Davanti a un centinaio di tifosi zimellesi, il sogno di vincere il campionato provinciale si fermò a pochi minuti dalla fine.

Con le prerogative di confermare i risultati raggiunti nella stagione precedente, il Gemina ritornò a macinare punti tra ottobre e novembre rispettivamente contro Sant'Andrea (0-1), Psv (3-1), Polisportiva Lonigo (0-3) e Brendola (4-1). Vittorie che permisero alla squadra di agganciare la vetta in classifica. Ma gli stop casalinghi  improvvisi contro Nova Gens e Boca Junior (sconfitta interna che arriva dopo due anni e mezzo) hanno costretto i gialloverdi a perdere non solo il primato in classifica, ma anche di uscire momentaneamente dalla zona playoff.

Playoff da raggiungere obbligatoriamente, magari incominciando a fare punti. Ostica la trasferta di Teonghio (12 gennaio) nel recupero. Per una annata terminata con grandissime gioie e soddisfazioni, ripartirà un 2015 con grandi dubbi ed incertezze ma avvolte da quel carisma imprescindibile e che ha sempre contraddistinto il blocco Gemina: vero punto di riferimento per tornare fra le grandi del torneo.

Noi ci saremo.

Buon 2015 a tutti!

Nessun commento: