venerdì 16 gennaio 2015

15^ GIORNATA: TREMENDO KO GEMINA CONTRO LA FAVORITA, FINISCE 2-0. GARA SEGNATA DALL'ESPULSIONE DI COLDEBELLA

Zimella - 15 gennaio 2015

Gemina che esce ancora sconfitto tra le mura amiche, in una gara segnata più da singoli episodi che dal calcio giocato. Brutta serata per gli uomini di Urbani che ancora una volta ha dovuto far fronte ad essenze pesanti come quelle del centrale Massignan (postumi della gara contro il Teonghio), del centrocampista Leorato e di Bressan.

Campo pesante, dove le difficoltà  di controllo palla hanno dato spazio a innumerevoli episodi di contrasti e scaramucce tra le due squadre. Gemina che ha presentato comunque  la migliore formazione possibile e Favorita '93 vogliosa di ottenere i primi tre punti del 2015. Primo tempo all'insegna dell'agonismo e con molta frenesia da ambo le parti:  primo tempo spezzettato da continue interruzioni, forse troppe e che ha reso protagonista in negativo il direttore di gara.

Occasioni da ambo le parti ma senza gol e nervosismo in campo e sulle panchine che cresceva di minuto in minuto. Episodi non sanzionati e che in una circostanza in particolare hanno portato al 7' della ripresa all'espulsione (crediamo per fallo di reazione) di Coldebella in seguito ad una manata in faccia ricevuta dall'avversario. L'arbitro vede solo il gesto del gialloverde ed estrae il rosso diretto, solo un giallo per l'avversario. Di lì in avanti la partita sarà  tutta in salita per il Gemina che giocherà in inferiorità numerica tutto il resto della gara.

Nella ripresa La Favorita modificando il reparto offensivo ha costretto il Gemina a stringersi, ripartendo occasionalmente con qualche assolo degli uomini migliori. Al 15' della ripresa ecco l'inaspettato goal della Favorita che sfrutta un pallone tagliato in mezzo all'area che il neo entrato Bevilacqua insacca di controbalzo. Disattenzione difensiva gialloverde proprio sul lato sguarnito dall'uscita di Coldebella e su cui Boscaro non ha potuto  far nulla.

Gemina che prova a reagire e cerca di portarsi nella trequarti avversaria ma senza grossi risultati. Entreranno nelle file gialloverdi Stefano Tondini al posto del fratello Andrea, Zaffaina al posto di un generoso Dalla Bona. Al 25' raddoppio vicentino su una ripartenza ben orchestrata e che ha portato alla rete il giovane Alessandro Ferron (entrato nella ripresa) con un bel tiro di potenza a pochi passi da Boscaro.

Solo alla fine doppia occasione per il volenteroso capitan Artuso che prima di testa scheggia la traversa a un metro dalla porta e con una semi rovesciata impegna il portiere vicentino, costretto a ripiegare in angolo.

Gemina che probabilmente ha risentito della gara di lunedì a Teonghio e che comunque non ha potuto disputare tutti e 70 minuti ad armi pari per l' inferiorità numerica.

Impietosa ed eccessiva la conta delle ammonizioni, che costringe il Gemina a correre ai ripari per la prossima gara campionato. Ma la speranza è che la ruota torni a girare ma soprattutto che che il Gemina recuperi tutti gli effettivi della rosa.

Nessun commento: