venerdì 21 novembre 2014

REC. 8^GIORNATA: GEMINA TORNA A BRILLARE, 3-0 SULLA POL. LONIGO. DOPPIETTA PELLIZZARO, REBUSTI TORNA A SEGNARE. ORA SUPER DERBY CON IL BOCA

LONIGO - Il novembre nero si interrompe a Lonigo per il Gemina di Zimella. Gialloverdi che tornano a vincere in campionato grazie alla rotonda vittoria per 3 a 0 contro la Polisportiva Lonigo. Un recupero a campo invertito che ha portato bene alla squadra di Artuso e compagni dopo i due ko su tre partite disputate. Decidono la doppietta di Pellizzaro, che ha aperto e chiuso le marcature, oltre la rete di Rebusti in apertura di primo tempo.

ASSENZE - Senza Martello e Coldebella, quest’ultimo squalificato, Urbani ha riconfermato Tondini a centrocampo con Pescetta nel ruolo di terzino sinistro. In attacco accanto a Bressan spazio a Dalla Bona dal primo minuto.

Dopo una partenza aggressiva dei padroni di casa, è arrivata la progressiva crescita della squadra zimellese. Anche la difesa, ben supportata da Massignan e Zanoni è riuscita a trovare gli equilibri giusti per non soccombere alla mezzora, prima dell’azione vincente che ha portato alla prima rete zimellese. E’ Bressan, dopo uno scambio con Artuso, a procurarsi il penalty che Pellizzaro insacca senza problemi. Nella ripresa i centimetri di Rebusti portano al raddoppio, legittimato dalla bellissima rete su punizione da parte di Pellizzaro.

Una vittoria che serviva per scacciare malumori e le prime avvisaglie di squadra in crisi. Ora lunedì altra cabala da interrompere contro il Boca Junior. Nell’ultimo periodo la squadra ha sempre mancato l’appuntamento con la vittoria nel primo giorno della settimana.

Ma si sa che in derby come questi potrebbe essere tutta un’altra cosa.

Gemina Zimella: Boscaro 6,5; Tonello 7; Massignan 6,5; Zanoni 6; Pescetta 6 (st Tosato 6); Tondini 6; Leorato 6; Pellizzaro 7,5; Artuso 6,5; Bressan 6,5 (25’ st Molinaro 6); Dalla Bona 6 (1’ st Rebusti 6,5). All.: Urbani


Nessun commento: