venerdì 18 aprile 2014

RITORNO QUARTI DI FINALE, GEMINA CONQUISTA AD ARZIGNANO LA SEMIFINALE: 2-2 CONTRO IL COSTO

ARZIGNANO (VI) - Il Gemina supera lo scoglio Costo con una prova di spirito e nerbo che lo proietta in semifinale grazie al 2-2 finale. Gara in equilibrio fin dalle prime battute con la necessità per la squadra di Urbani di tenere bassi i biancorossi con aggressività e possesso palla. Dopo 7 minuti una rete in mischia da parte di Rebusti porta in vantaggio i gialloverdi. Una scossa che mette a nudo il Costo, ora bisognoso di recuperare e rimettersi in corsa. Al 20’ l’episodio chiave per i padroni di casa che potrebbero cambiare le sorti della partita ma dal dischetto il Costo sbaglia e la difesa zimellese può tirare un sospiro di sollievo. Il fallo di Zanoni dentro l’area costa il cartellino blu e una squalifica inevitabile. Urbani a questo punto chiede un sostegno dal duttile Rebusti, facendolo indietreggiare in aiuto di Massignan. Ma prima della fine del primo su contropiede arriva il fulmineo pareggio del Costo che complica i piani del Gemina Zimella, 1-1.

 In apertura di ripresa il Gemina soffre l’aggressività del Costo che dopo alcuni sporadici tentativi di disturbare Boscaro, trovano il 2-1 su una bella azione orchestrata dal centrocampo. Un vantaggio che non spezza le speranze dei zimellesi di recuperare una rete che vorrebbe dire qualificazione. Negli ultimi venti minuti di partita il Gemina cresce e senza Zanoni, espulso nel frattempo, riesce a trovare con la provvidenza di bomber Fattori il pareggio-qualificazione dal dischetto.
Un 2-2 da proteggere con grinta ma anche tanta paura. Prima della gioia per una semifinale che il Gemina sognava da molti anni. Un traguardo che arriva dopo graduali riconoscimenti. L’anno scorso altri due pareggi contro la cenerentola Cartigliano lo estromisero dalla semifinale. Questa volta un pizzico di fortuna e molta più intensità consentono al Gemina di superare un strepitoso quarto di finale.

I gialloverdi, unica veronese rimasta in finale, è anche l’unica squadra del girone B ad essere riuscita a superare il turno. Segno che nulla è scontato e niente è impossibile in questo lungo campionato CSI.

Ora semifinale contro l’U.S. Colzè con presumibile gara interna nel Comunale di Cologna Veneta.


Tabellino Gemina:


Boscaro, Tonello, Massignan, Zanoni, Zanconato; Martello, Leorato, Bressan, Tondini; Rebusti, Fattori. A disp.: Bellini, Coldebella, Guglielmi, Vidali. 




Nessun commento: