giovedì 3 aprile 2014

REC. 21^ GIORN.: AL POJANA BASTA PASQUALIN, GEMINA SCONFITTO DI MISURA. IN CLASSIFICA GIALLOVERDI CHIUDONO AL TERZO POSTO

Cagnano - Il Gemina sconfitto a Teonghio doveva fare almeno un punto per sperare di accappararsi il secondo posto ma dopo essere resistito fino a dieci minuti dalla fine, una conclusione dal limite dell'area da parte di Pasqualin regala i tre punti al Pojana e indirettamente regala un sorriso al Teonghio. Una gara che è sembrata a tratti altalenante con sporadici contropiedi da una parte e dall'altra ma con la garanzia da parte dell'arbitro Marchetti che la squadra zimellese non avrebbe dovuto farsi del male a campionato già apparentemente concluso..  anche se alla fine uno 0-0 non sarebbe mica sembrato un risultato impossibile. Anzi, a farne le spese è stato il povero Cattelan del Pojana che involontariamente ci ha lasciato mezzo crociato nella ripresa dopo una giocata. Il resto una partita non cattiva ma con 7 cartellini che fortunatamente non ha comportato alcun squalificato.
 
Senza Rebusti e Fattori in avanti, Urbani consolida l'asse del 4-4-2 con il rientrante Martello dopo l'infortunioe la caviglia gonfia oltre al redivivo Bernarello che si scalda in vista della fase finale.  Si rivede Bellini in avanti accompagnato dall'ossatura che da più di due mesi gioca ormai ogni tre giorni. Dopo un primo tempo complessivamente equilibrato con i padroni di casa maggiormente in palla - da annotare una bella parata di Vidali su una conclusione dai due metri -,  nella ripresa una bordata di Martello colpisce la parte superiore della traversa con il Pojana che si salva.

Al 25' brutta tegola per Galuppo e compagni quando Cattellan si fa male al ginocchio costringelo ad uscire in barella. La gara prende quota nel finale con un un forcing dei padroni di casa che trovano il vantaggio su una svirgolata dal limite di Pasqualin non trattenuto da Boscaro. La gara a quel punto prende una svolta che i gialloverdi non riusciranno più a colmare.
 
Con questo risultato il Gemina rimane a 53 punti a pari merito col Teonghio ma complice lo score dettato dagli scontri diretti, alla fase finale il Gemina accederà come terza classificata. Ed è già tempo di caricare le batterie in vista di una calda e lunga, si spera!, fase finale.....
 
TABELLINO:
 
Gemina: Vidali (1' st Boscaro); Tonello Massignan Guglielmi, Leorato, Artuso Bernarello Tondini (15' st Coldebella), Bressan Bellini.
 
Pojana: Artuso, Peruffo (20' pt Guarato), Buratti, Marcati, Tadiotto, Fontana, Chiarello, Sinigaglia, Galuppo. Rinaldi. 
 

Nessun commento: