sabato 28 settembre 2013

1^ GIORNATA, LE PAGELLE DI GEMINA-POJANA: VIDALI E REBUSTI SUGLI SCUDI

Prestazione davvero da incorniciare per il Gemina Zimella. Una prestazione superba da parte di tutta la squadra contro il Pojana che è partita con la stessa intensità con la quale aveva terminato il campionato l'anno passato. Dalle gioie di Pojana e Monticello di Fara, alle nuove gioie marchiate Gemina Zimella.

VIDALI Voto 8
Gli interventi per lui sono con il contagocce ma ogni volta dimostra la grande caratura di questo nuovo numero uno zimellese. Di pugno prima e in uscita poi, evita al numero 9 avversario di attingere alla rete nel primo tempo. Il rigore vale come un gol ed il reparto difensivo può solo trarne vantaggio.

LEORATO Voto 7, 5
Eccezionalmente sulla fascia sinistra del campo. Una vera eccezione ad una serata che davvero diviene perfetta proprio per la grande disponibilità di tutti i giocatori zimellesi. Leorato è uno di questi: sempre preciso quando chiamato in campo, sempre puntuale su ogni intervento e su quella fascia spinge come un leprotto.

MASSIGNAN Voto 7, 5
Sa proteggere tutta la difesa grazie alla solita calma che lo contraddistingue. Non sbaglia un colpo e corregge ogni falla lasciata dai propri compagnisenza far confusione ma facendo ordine in tutto il reparto. Una coppia con Zanoni sempre più affiatata che avrà la sua prova quando i campi saranno più grandi.

ZANONI  Voto 6, 5
Parte in salita, sa adattarsi al ruolo di "tappabuchi" difensivo sventando ogni tentativo di affondo avversario. Un Zanoni sempre generoso e mai domo che sente gli spazi ristretti ma alla lunga sa fare la differenza grazie alla sua forza e grazie alla sua caparbietà.

TONELLO N. Voto 6
Esordio positivo del giovane ragazzo zimellese DOC. Fa quello che c'è da fare, senza strafare ma protegge bene la zona destra del campo con ordine e disciplina. Grazie all' equilibrio difensivo si adatta al modulo di Urbani e chiude in crescendo la gara.

MARTELLO Voto 7
Di primo acchito ti viene da domandarti se quello in mezzo al campo abbia da sempre vestito la casacca gialloverde. In realtà era alla sua prima partita ufficiale con il Gemina e con Bernarello diventa un muro imperforabile per gli avversari. Non solo sostanza ma anche qualità.

BERNARELLO 7, 5
Il numero 10 sembra portargli fortuna. Non sarà un classico fantasista alla Totti o alla Del Piero, ma per generosità e forza d'animo il voto andrebbe fin oltre il 10. Giocatore completo, duttile in mezzo al campo, si adatta ai compagni e sforna assist a gogo. Si becca pure il giallo per troppo nervosismo nella ripresa e Urbani lo cambia.

(30' st FONTANA Fe. SV)
Entra a pochi minuti dalla fine ma la partita non cala mai di ritmo grazie anche ai nuovi in campo.

ARTUSO  Voto 7
Il capitano difficilmente sbaglia partita. Se la squadra poi è così reattiva come contro il Pojana, lui è la ciliegina sulla torta. Incontenibile sulla fascia destra, è un dolore per i difensore vicentini. Rispetto agli anni scorsi risparmia qualche chilometro grazie alla forza di Rebusti e Fattori che fanno reparto da soli. Numero Uno.

(18' st FONTANA Fa. 6)
Entra a gara già pressoché segnata, ma nel finale è protagonista di un paio di azione che poteva portare a 4 le reti. La stagione è lunga e Fontana avrà modo per trovare continuità.

FATTORI Voto 7
Non è la sua miglior partita. Sta crescendo e come ogni anno sa trovare la forma gara dopo gara. In ogni caso stasera si dedica a rifinire azioni degne di nota e sforna assist preziosi per Rebusti e compagni. Da lui passano due delle tre reti zimellesi. Chapeau.

(20' st BRESSAN 7)
Entra bene in partita e si rende subito protagonista. Forza d'animo e coraggio da vendere. Le cartucce zimellesi quest'anno non mancheranno.

REBUSTI Voto 8
Genio assoluto della lampa magica. Solo che le magie lui le realizza in campo con una classe da invidia. La sua calma è quasi struggente per gli avversari che gli hanno già promesso un accoglienza diversa al ritorno. Ma Rebusti saprà deviare anche questo grazie al suo temperamento sempre prezioso per i compagni.


Gemina (4-3-2): Vidali; Leorato Massignan Zanoni Tonello; Martello Bernarello (30' st Fontana Fe.)Artuso (16' st Fontana Fa.); Fattori (20' st Bressan) Rebusti. A disp.: Boscaro, Bellini, Guglielmi, Zanconato, Tondini, Molinaro. All.: Urbani.

Nessun commento: