domenica 8 settembre 2013

1^ amichevole della nuova stagione: finisce 2 a 1 per il Sant'Andrea. Buone indicazioni per mister Urbani.

05/09/2013, Sant'Andrea di Cologna Veneta - Anche quest'anno la Polisportiva Gemina presenta ai nastri di partenza la squadra di calcio amatori che disputerà il campionato Basso Vicentino con il CSI di Vicenza. Già nel mese di luglio la voglia di ripartire si sentiva nell'aria, il calciomercato impazzava ma si trattava solo di "rumors" e voci di corridoio. Sino al fatidico venerdì 26 in cui durante la classica riunione per programmare il nuovo anno si sono sciolti tutti i dubbi e le dicerie hanno lasciato spazio alla nascita di un grandissimo progetto. Poi di fatto tutto è iniziato il 26 agosto con una grande voglia di confermare in tutti i suoi uomini chiave una squadra che ha trionfato nello scorso campionato vincendo il suo primo scudetto della sua recente storia.
Il confermatissimo e ora vincente Mister Urbani anche per quest'anno potrà contare sul suo rodato staff formato da Crestan, Artuso e Bressan. In aggiunta lo stanno aiutando nella preparazione atletica con grande professionalità due uomini simbolo dello spogliatoio come Marco Rebusti e Andrea Tondini. Già da dieci giorni il programma di allenamenti prosegue spedito e senza intoppi anche se qualche ragazzo è tornato da poco dalle ferie o da impegni di lavoro.

L'AMICHEVOLE - Partita giocata su buoni ritmi e a fasi alternate, con buoni spunti tecnici da ambo le parti. Gemina che nel suo undici iniziale presenta delle novità rispetto allo scorso anno, una per ogni reparto. Lo schema preferito rimane il 3-1-4-2. A mettere lo zampino per il vantaggio gialloverde ci pensa l'inossidabile Rebusti che si beve un difensore avversario e con tanto di scavetto finale insacca alle spalle del portiere in uscita. Anche il Sant'Andrea crea delle occasioni che però non impensieriscono la retroguardia zimellese. Secondo tempo che vede ben sette cambi nelle fila del Gemina con relative variazioni e meccanismi di gioco da perfezionare. La squadra infatti subirà due goal pressochè identici frutto di disattenzioni difensive per scarsa intesa tra i reparti. Sant'Andre che in ogni caso ha avuto il merito di accellerare il ritmo e di andare a segno con disinvoltura.

Gemina che esordisce con un una sconfitta ma con ottimi spunti di gioco che però si sono visti a sprazzi. La sensazione è di avere una buona rosa a disposizione di mister Urbani per riconfermarsi ai vertici della classifica. Ora sarà compito di tutti migliorare l'intesa e la condizone atletica che comunque è apparsa già su discreti livelli. In attesa dell'inizio del campionato prosegue la preparazione della squadra a Zimella nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Tutto lo staff ringrazia l'A.C. Sant'Andrea per l'ottima accoglienza e la disponibilità dimostrata per organizzare l'evento, il prossimo appuntamento sarà per le sfide che contano in campionato. Mercoledì 11 intanto per il Gemina seconda amichevole di prestigio contro il Gazzolo in trasferta.  
     

Nessun commento: