giovedì 12 settembre 2013

2^ amichevole stagionale: buon test con Gazzolo, 3 a 3 il finale

Buon test amichevole per il Gemina Zimella di Urbani che contro i ragazzi del Giovani Gazzolo (terza categoria) escono a testa alta, con buone indicazioni e altri chilometri bruciati nelle gambe in vista dell' inizio del nuovo campionato. Per buona parte di partita i gialloverdi tengono bene il ritmo della squadra di Tanello e dopo una prima fase di studio passano in vantaggio: in mischia dopo un angolo, Leorato calcia in porta, deviazione decisiva dell'avversario e palla in rete.

Al vantaggio zimellese il Gazzolo cresce di tono  trovando il meritato pareggio che arriva dalla destra, pallone che attraversa tutta la linea di porta e attaccante solo soletto a insaccare. Il pari non scompone i zimellesi che si riportano in avanti con Artuso: una bella conclusione dalla distanza che trafigge il portiere del Gazzolo.

Nella ripresa entrambe le squadre cambiano disposizione tattica. Cambiano i protagonisti ma la partita resta viva ed intensa. Il Gazzolo, però, ha dalla sua più brillantezza nella manovra. Merito di qualche idea in più e di una preparazione più lunga: numerose le occasioni non sfruttate dai gialloblù che però trovano il pari alla mezzora su punizione. La terza rete arriva poco dopo su un tiro preciso e secco che batte il portiere zimellese.

Il finale è comunque in crescendo per i gialloverdi che si scrollano di dosso le paure e seppur servito su un vassoio d'argento dalla retroguardia del Gazzolo, trova il 3 a 3 con Rebusti.

La squadra dopo due settimane di allenamento aveva bisogno di un test come questo per valutare la rosa, capire meglio gli inserimenti dei nuovi giocatori e soprattutto verificare i ritmi di chi deve piano piano ritrovare la forma.

Ora la squadra si ritroverà in campo venerdì sera per l'allenamento e la presentazione ufficiale della squadra al termine della seduta serale. La presentazione è rivolta esclusivamente agli operatori degli organi di informazione.

Nessun commento: