mercoledì 5 dicembre 2012

11^ GIORNATA: ASPETTANDO GEMINA-LA FAVORITA, I ZIMELLESI SCONGIURANO L'AGGANCIO: SANT'ANDREA BATTUTO 1-0 CONTRO UN REDIVIVO POJANA

Risultati che faranno di certo piacere a tutto l'entourage gialloverde. La paura di essere raggiunti in classifica al momento è scongiurata. Con il rinvio del super match Gemina-Favorita (possibile data recupero nel giorno di Santa Lucia, 13 dicembre), i riflettori erano puntati sull'altra sfida d'alta classifica Sant'Andrea-Pojana, anche se erano i vicentini a doversi riscattare da un momento non certo facile.

Per la legge dei grandi numeri, il leone vecchio e assopito si risveglia proprio quando l'acqua sta entrando nella tana. Il Sant'Andrea con una vittoria avrebbe momentaneamente raggiunto i zimellesi, ma la forza, la tenacia e un pizzico di fortuna portano tre punti importanti per il rilancio in classifica al Pojana dell'ex Fattori.

Proprio quando si stava ormai pensando che il Pojana stesse vivendo un momento di leggera flessione, ecco la reazione che non t'aspetti. Il Sant'Andrea deve recriminare pure per un rigore sbagliato proprio nei minuti finali che poteva, almeno, salvare una serata storta.

Il Pojana, invece, di rigore batte il Sant'Andrea e le inseguitrici del Gemina Zimella sono avvertite: il Pojana c'è!

Tra gli altri risultati di questo freddo turno di campionato, spiccano le vittorie della Polisportiva Lonigo in casa della Santanese con un suntuoso 4-0; il pareggio del Teonghio (2-2) a Brendola; la vittoria del Pressana (2-0) contro gli ultimi della classe, Roveredo.

Ora in classifica, proprio il Taurus raggiunge a quota 24 La Favorita. Ma il compito più arduo lo deve fare proprio il Gemina Zimella. Una responsabilità in più per dimostrare di valere il primato in classifica.

Con tre punti il Gemina allungherebbe, e c'è chi già ci sta facendo un pensierino..

Nessun commento: