martedì 27 marzo 2012

MICHELLORIE 0 - GEMINA 0

Un punto per parte dopo una gara complessivamente equilibrata. Meglio il Gemina nel primo tempo, più in palla il Michellorie nella ripresa. E' il primo pareggio a reti inviolate per il Gemina Zimella dopo quattro anni.


MICHELLORIE - Inizio intraprendente dei gialloverdi che con un modulo speculare cerca di difendersi dalle offensive di un Michellorie ben quadrato e ben attrezzato in avanti. Urbani dal canto suo, può contare sulla migliore formazione possibile e fra le uniche novità c'è la conferma di Zanconato in difesa, in coppia con Seghetto.


Dopo la prima fase di studio la partita inizia piano piano a crescere d'intensità. Il Michellorie si mostra con più regolarità nell'area di rigore gialloverde ma i zimellesi riescono ad arginare ogni sortita del Michellorie. Il Gemina spinge soprattutto sulla sinistra dove lo sprint di Cesaretto non ottengono però buoni frutti. Fontata Federico spinge sulla fascia sinistra e crea buoni spunti per tenere alta la squadra ma la squadra di Urbani pecca di imprecisione.


Fontana Fabio ci prova appena fuori dal limite dell'area al 15', ma il pallone, calciato con poca forza, esce di poco. Artuso è sempre il leader della squadra zimellese e i suoi scatti producono sempre buone occasioni. E nonostante Artuso venga spesso fermato, la gara resta corretta. Massignan e Leorato ci tentano raramente da fuori ma in due occasioni le conclusioni non hanno gli esisti sperati.


Gianesini al 20' deve smanacciare in calcio d'angolo un tiro insidioso che poteva avere esito diverso. Finale di primo tempo con il Michellorie in avanti.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa entra Michele Tonello per Baschirotto per dare più incisività. Generosa la prova di Baschirotto, ma resta macchinosa la sua prova. L'inizio è favorevole ai gialloverdi che ci provano con Artuso, servito molto bene sulla destra. Scatto felino del capitano gialloverde e tiro a botta sicua che il portiere respinge in angolo.


Nella ripresa cresce un pò tutta la squadra zimellese, che s'impone nella manovra. Al 15' della ripresa, Artuso intercetta il lancio di Zanconato, s'invola sulla destra mettendo un gran pallone per Tonello che di un niente non riesce a mettere dentro.

Il Michellorie capisce che deve fare qualcosina in più. Riparte con i suoi attaccanti ma la difesa zimellese resta attenta. Buona la prova fino a questo momento di tutto il reparto difensivo.

 Esce Tosato per risentimento muscolare, entra Balestro.


Le occasioni migliori ora arrivano da calci piazzati. Il Michellorie ci prova al 25' ma la difesa spazza. Nel finale entra anche Scolari per Cesaretto.

Cambia anche il Michellorie che vuole cercare l'affondo finale. E infatti sono i padroni di casa che sul finire riescono ad impadronirsi del campo ma Seghetto non si fa superare al 30' dopo un tentativo di affondo.


Il Gemina chiude in avanti ma l'arbitro può comandare la fine della gara sostanzialmente equilibrata e con un risultato complessivamente giusto.


Gialloverdi più costruttivi nella prima frazione di gioco. Michellorie che si fa pericoloso nella ripresa giungendo anche a colpire con i suoi attaccanti. Lodevole però la prova della difesa zimellese.


Punto che resta fondamentale per una classifica che piano piano si sta delineando.


GEMINA (4-5-1): Gianesini; Tosato, Seghetto, Zanconato, Fontana F; Leorato, Massignan, Fontana F., Cesaretto, Artuso; Baschirotto.


Riproduzione riservata

Nessun commento: