sabato 10 marzo 2012

Amichevole, Roveredo-Gemina Zimella 0-8

La pausa di quindici giorni, prima dell'inizio della nuova formula voluta dalla Csi, con due gironi (Eccellenza e Promozione), da cui si delineeranno poi le squadre finaliste del campionato del basso vicentino, ha permesso alla squadra zimellese di prepararsi con la dovuta calma al primo impegno di martedì prossimo a Boschi Sant'Anna, nella prima gara del girone Promozione. Un girone di ferro da cui soltanto le prime due potranno essere "ripescate" fra le finaliste che usciranno dal torneo Eccellenza.

Una gara amichevole contro il Roveredo per farsi un pochino la "scarpetta" come si dice in questi casi e riprendere da dove ci si era fermati, ovvero sul campo. Una partita senza un valore tecnico specifico ma soltanto, per i più amatoriali, una partita per farsi un pochino la gamba in vista dei primi impegni. Impegni che non potranno più essere presi sotto gamba.

Un'amichevole che fra qualche settimana potrebbe essere vista sotto altre vesti. Ma intanto Livio Urbani può godersi una squadra che a parte la vittoria, 8 a 0 il finale con le reti di Artuso (4), Cesaretto (2), Tonello Michele e Tosato, ha ingranato un pochino la marcia. A questo Urbani si sarà annotato sicuramente alcuni piccoli accorgimenti che cercherà di non rivedere nelle prossime gare. Una squadra che ha bisogno di tanto lavoro per essere sempre nel pieno della concentrazione e della forma. Ragazzi che probabilmente nell'ultima tranche in campionato hanno accusato troppo la lunga pausa invernale e aggiunte ad alcune indisponibilità, non ha permesso alla squadra di trovare continuità.

Un'amichevole che è servita anche a Urbani per rivedere la rosa al completo, e con qualche piccolo accorgimento tattico.

Formazione iniziale:

Gianesini; Tosato Zanconato Balestro Fontana; Leorato Fontana Massignan, Artuso Baschitrotto Cesaretto. A disp.: Tonello Manuel, Tonello Michele, Spagnolli, Spoladori. All.: Urbani.








Nessun commento: