lunedì 20 febbraio 2012

14^ giornata: Santanese-Gemina Zimella

Si ricomincia.

Buon pomeriggio da Federico Vaccari. Dopo una lunga pausa invernale e lo stop forzato delle ultime due giornate di campionato (causa neve), la Polisportiva Gemina si prepara a giocare la prima gara ufficiale del 2012. L'amichevole contro l' Asigliano, ferma a venti giorni fa, è stata utile per valutare le condizioni della squadra in vista del decisivo ultimo rush finale, che sancirà ogni verdetto. Ma appunto, dopo venti giorni, è difficile esprimere una valutazione appropriata ad un gruppo che comunque, anche per effetto della scorsa gara rinviata, arriva preparata alla sfida di domani, valida la 7^ giornata di ritorno ma con una gara in più da recuperare.

Non è facile ricominciare così, l'esperienza insegna che incominciare col piede giusto dopo un lungo stop è davvero arduo, ma ormai tempo non ce n'è proprio più per aspettare ancora.

Perchè il vero campionato inizia adesso. Lunedì scorso lo stesso Asigliano battendo a sorpresa il Sant'Andrea ha chiaramente fatto evidenziare come la lunga pausa può riservare molte sorprese ad inizio campionato.

E molte incognite restano per il Gemina Zimella alla vigilia dell'incontro contro la Santanese in quel di Boschi Sant'Anna. Trasferta ostica, trasferta molto complicata in un terreno che si prevede molto pesante.

Ma se è vero che ora bisogna dare quel qualcosa in più per non perdere di vista ogni obiettivo, la gara contro il Sant'Anna arriva a DOC per cercare di mantenere stabile la posizione in classifica, che garantirebbe il passaggio del turno nel successivo girone che concorre alla super finale di maggio.

Appuntamento quindi per ogni commento della partita, domani sera dalle 21.

Solo sul nostro Blog ufficiale della squadra zimellese di calcio.

Nessun commento: