mercoledì 30 novembre 2011

GEMINA 1 - ASIGLIANO 1

Mastino Fontana J. fa sparire la nebbia e regala il pareggio ai gialloverdi. Prova non del tutto sufficiente dei leoni che alla fine s'accontentano dell' 1-1.

Zimella: Gianesini 6, 5; Balestro 6 (Zanconato 6, 5) Seghetto 5, 5 Tonello J. 5, 5; Leorato 5, 5 Fontana 5, 5 Massignan 6 (Fontana J. 7); Tonello 5, 5 Artuso 5, 5 Cesaretto 5, 5 (Massignan J. sv)

Zimella - Dall'11 titolare Urbani lascia in panchina per scelta tecnica Fontana Federico. Confermati gli altri, Tonello-Balestro-Seghetto sono gli uomini che devono tener botta agli attaccantii ospiti. Leorato in mezzo con Fontana e Massignan a sostegno, Cesaretto-Artuso-Tonello a fare il terminale offensivo. Ovviamente la ragnatela Gianesini in porta. L'Asigliano ha gli uomini contati ma s'affida al solito Pasqualin in avanti.

Partita equilibrata con un inizio favorevole ai gialloverdi. Poi scende la nebbia e le occasioni stentano ad arrivare se non attraverso qualche calcio d'angolo procurato e qualche tentativo da fuori. Sono gli ospiti però a colpire di più con Gianesini sempre pronto a intervenire senza problemi.

Nella ripresa il vantaggio ospite in apertura che condizionerà il proseguo del match. Il Gemina da questo momento affronta una partita con molta apprensione non riuscendo a giostrare il gioco, smistando pochi palloni e alcuni uomini chiave di altre giornate faticano ad emergere.

Fino al cambio. Fontana Federico al 10' rileva Massignan (che rientrerà dieci minuti dopo per Fontana Fabio, poco preciso) disponendosi al centro dando molta più intensità.

L'effetto è immediato. Il Gemina guadagna metri e i cambi Zanconato-Balestro (quest'ultimo infortunatosi dopo un disimpegno) e Massignan Junior-Cesaretto (che ha fatto quello che ha potuto stasera) danno ancora più forza fresca.

Una conclusione dal limite dello stesso Fontana al 30' è il tappin vincente che regala il pareggio gialloverde. Un pallone che riesce a infilarsi a fil di palo alla sinistra del portiere. Le proteste dei giocatori dell'Asigliano sono moltissime per un'iniziale indecisione dell'arbitro a convalidare la rete. Il pallone infatti entrato in porta esce di fatto dalla rete dando l'impressione di un tiro scagliato sul fondo. Dopo alcuni secondo l'arbitro dà il gol e il Gemina può festeggiare.

Da questo momento in poi il Gemina ha 5' minuti per tentare il colpaccio. Massignan, Leorato, Zanconato da fuori e ancora Massignan ci proveranno, ma l'Asigliano si salva.

Al triplice fischio dell'arbitro le proteste degli ospiti ancora per la precedente rete assegnata. Un pari però sostanzialmente giusto per quanto visto nei 70' minuti di partita.

Vero però che senza quel guizzo di Urbani, che aveva intuito l'esigenza di far qualcosa a centrocampo probabilmente il match non sarebbe andato così a buon fine.

Il Gemina prende ciò che gli era stato tolto all'andata per un gol subito allo scadere. Tante anche i rammarichi: un primo tempo di poca sostanza ed un secondo tempo gestito male cambiato da quel lampo in piena nebbia che dà luce ai sempre presenti tifosi zimellesi ancorati sugli spalti inorgogliti di aver aspettato ad andarsi a prendere un thè caldo.

Ma questa sera ad aver capito la lezione è proprio tutta la squadra. Intanto Gemina che raggiunge la doppia cifra in classifica.

Nessun commento: