martedì 22 novembre 2011

NOVENTA - GEMINA ZIMELLA 3 - 1

Coppa CSI amara per i gialloverdi che vengono eliminati al primo turno dai vicentini.


GEMINA (4-4-2): Gianesini 5, 5; Fontana 5 Balestro 5 Tonello 5 Zanconato 5; Leorato 5, 5 Massignan 5, 5 (1' st Artuso 5, 5) Scolari 5 Massignan 5, 5; Baschirotto 5, 5 Spagnolli 5 (1' st Fontana 5, 5).

PSV NOVENTA (4-4-2): Andriolo 5, 5; Marconato 6 Beggiato 5, 5 Rossi 5, 5 Berbiero 6; Pulvini 6 Andretto 6 Grigiante 6 Toto 6, 5; Ballarin 6 Martinello 6, 5.

Ammonizione: Zanconato (G).

Marcatori: 15' pt Martinello (N), 18' pt Galante (N), 2' st Marconato (N), 8' st Massignan D. (G).

NOVENTA - Per i sedicesimi di finale di coppa CSI si incrociano due squadre con la testa sul campionato ma vogliose questa sera di dimostrare il loro valore, valutando le condizioni di chi ha giocatoun po’ meno. Urbani lascia in panchina Artuso e Fontana Fabio. Rilancia Zanconato e Balestro in difesa, quest’ultimo con la fascia di capitano. A centrocampo si vede l’esordio dal primo minuto di Massignan Junior. In avanti l’inedita coppia Spagnolli-Baschirotto.

Il Gemina non parte poi così male. Il carisma coraggioso di Massignan Davide si evidenzia nella conclusione al 5’ con il destro che termina a lato di poco. Il Noventa però col passare dei minuti cresce di intensità e sembra entrare meglio nel vivo nel gioco.

La differenza fra le due squadre è tutta sulla cattiveria. Poco inciviso e concreto il Gemina, più ordinato e semplice il Noventa che riesce a controllare meglio il pallone. E dopo alcuni squilli verso l’area dirigore zimellese i padroni di casa passano con il numero 25, Martinello, abile ad insaccare nella porta di Gianesini con la non efficace difesa che lo lascia libero di calciare.

Il Gemina non deve demordere e Spagnolli ha l’occasione per rimettere le cose al loro posto. La sua conclusione termina in angolo dopo una deviazione. La retroguarda zimellese fa quello che può per far ripartire la squadra ma questa sera giocarla è difficile e gli 11 schierati da Urbani non riescono ad assestarsi bene nella prima mezzora. Pochi passaggi e pochi cambi di gioco.
L’occasione ricapita però a Spagnolli ma incredibilmente il suo tiro non ha una buona sorte. E allora il Noventa raddoppia: ancora una volta difesa poco efficace sulla discesa del numero 18 Mr. Alfio Riccardo Galante che si incunea tra i due difensori centrali e mette dentro la rete del 2 a 0 spiazzando Gianesini. Gol di pregevole fattura per il sempreverde Riccardo.

Così non va. Nel secondo tempo ecco che Artuso e Fontana rilevano Baschirotto e Spagnolli. La sinfonia sembra cambiare quando Artuso si guadagna il penalty che lo stesso capitano incredibilmente sbaglia. Il suo tiro viene parato dal numero uno Andriolo.

Le squadre s’allungano e il Gemina per un attimo perde la testa. Un disimpegno a centrocampo favorisce il Noventa che parte in contropiede sempre con il numero 18 Galante. Zanconato, prima che l’attaccante entri in area, lo ferma e il Noventa guadagna la punizione dal limite che Marconato sfrutta al meglio insaccando il 3 a 0.
Gemina affranto ma combattivo. Artuso due minuti dopo si riguadagna un altro calcio di rigore che Massignan questa volta non sbaglia e il risultato va sul 3 a1.

Manca mezz'ora e il Gemina nonostante la sfortuna dei primi minuti può sognare l’impresa. Spagnolli ha ancora l’occasione di ribadire in rete un tiro dalla distanza ma da due passi incredibilmente il portiere respinge. Altre occasioni ci sono, ma un pizzico di sfortuna e la non concretezza lasciano il risultato invariato.

Scolari e Spagnolli escono per Massignan Mirco e Baschirotto che tornano a dare man forte alla squadra. Ma sarà soltanto un aggredire senza colpire con concretezza.

Un leone che non ruggisce, una squadra che non ha saputo sfruttare le occasioni che potevano riaprire il match. Una squadra che sicuramente ha nel campionato l’obiettivo più importante, ma stasera sarebbe stato anche importante uscire a testa alta.

Il Gemina Zimella esce sconfitto dalla Coppa Csi in questa gara ad eliminazione diretta.

Nessun commento: