martedì 8 novembre 2011

MICHELLORIE - GEMINA 0 - 3

La pioggia porta fortuna ai gialloverdi che ne fanno tre al Michellorie rimettendosi in corsa per il campionato.


GEMINA (4-3-2-1): Gianesini 6; Tosato 6, 5 Balestro 6, 5 Seghetto 7 Fontana 6, 5; Leorato 7 Fontana Fabio 6 (30' pt Massignan M. 6) Massignan D 6, 5; Cesaretto 6, 5 (20 st Scolari 6)  Artuso 7, 5; Tonello Michele 6, 5 (25' st Molinaro 6). All.: Urbani 7.

MICHELLORIE (3-5-2): Gemma 5, 5; Vanti 5 Micheletto 5, 5 Pelizzari 5; Suman 5, 5 Ferriani 6 Sandri 5 Ragaiolo 5, 5 Baldin 6; Meneghetto 6 Isolani 5, 5. A disp.: Furin, Ambroso, Zanini, Capuzzo, Cesarotto, Modenese, Polo. All.: Zambanello 6.

CORIANO: Dopo le due batoste casalinghe contro Teonghio e Pressana servivano risposte certe e sicure per quanto riguarda questa prima parte di campionato. Se all'inizio di questo campionato i giallo-verdi non facevano del tutto scorgere la sua vera identità, Teonghio e Pressana avevano ancor di più messo in discussione il valore di ragazzi che non sembravano ancora avessero trovato l'assetto giusto.

Ma è bastano un campo decisamente più grande di quello di Zimella, è bastato il rilancio di ragazzi di qualità che sanno far girare la palla guardando bene dove il pallone va a finire, per vedere un Gemina trasformato in tutti i reparti. Una squadra quadrata, ordinata ma soprattutto ben messa in campo da mister Urbani, che un pò di suo nella partita di ieri ce l'ha messo.

Fa scelte importanti il mister, rilancia alcuni uomini in formazione e da forza all'attacco. Il risultato è una partenza coi fiocchi (anzi, visto il tempo "da fulmine a ciel sereno") e tante occasione degne di nota costruite.

Le reti, che tanto hanno fatto soffrire nelle due partite casalinghe scorse, arrivano dai piedi di Artuso e da neo acquisto Cesaretto, che ormai sembra essersi ben inserito nel gruppo.

Due reti nel primo tempo (Artuso e Cesaretto) che caratterizzano tutta la seconda parte di gara. Il Michellorie cercherà soprattutto nell'ultima parte di partita a riscrivere l'esito della partita, ma Artuso chiude i conti e fa mettere in saccoccia ai gialloverdi i primi tre punti della stagione.

Prima vittoria stagionale per i zimellesi che sembrano un lontano parente dei zimellesi di una settimana fa.

Una vittoria che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni. Una vittoria che ben consolida un gruppo che può giocarsela sempre con tutti. Se poi le condizioni te le possono permettere sa anche offrire un bel gioco.

Condizioni a parte, riferite evidentemente al fatto che in un campo grande magicamente la squadra sa offrire un gioco migliore, Urbani può essere soddisfatto dei suoi e può ora concentrarsi bene per la gara prossima in cui a Zimella ci sarà bisogno di far sfatare un tabù che da ormai un pò fastidio.

Ma intanto un bel cerchio sopra Michellorie-Gemina 0-3.


Nessun commento: