venerdì 2 settembre 2011

Partiti!

E' iniziata giovedì 1 settembre la stagione 2011-12 del Gemina Zimella Calcio.

Parte, come era iniziata l'anno scorso, con lo stesso entusiasmo, la nuova stagione che definiamo "della maturità" per la squadra gialloverde che intanto torna ad essere allenata da mister Livio Urbani.

Ebbene sì. Livio Urbani, il secondo di Gianni Crestan l'anno passato, torna ad essere il "primo" traghettatore del team. Urbani quindi è una prima assoluta novità della stagione 2011-12 della squadra zimellese. Il "baffo" to
rna sulla panchina gialloverde dopo che per un anno l'aveva lasciata a Crestan. Quest'ultimo non lascia di certo la squadra ma diventa il secondo del mister.

La stagione passata è stata consacrata con l'accesso ai playoff. Il massimo degli obiettivi prefissati dai gialloverdi ad inizio anno. E se ogni anno si è cercato di fare un passino sempre più in alto quest'anno decisamente c'è la volontà di migliorare la posizione in classifica, guadagnandosi magari un sorteggio migliore ai playoff.

Non ponendosi altri obiettivi momentanei, la squadra certamente cercherà di stupire e di diventare (chissà) una protagonista indiscussa del campionato CSI Amatori, che parte anch'esso con tante novità.

I rinforzi della squadra poi, con giocatori di sostanza soprattutto fra difesa e centrocampo, potranno essere quell'elemento in più che alla squadra mancava. Senza dimenticare i giocatori che recupereranno o che già formano una squadra competitiva per il massimo campionato. Ma giorno per giorno andremo a conoscere tutta la nuova rosa gialloverde che via via si sta definendo.

E le altre squadre? Molte hanno lavorato per rinforzare l'organico, altre hanno preferito attendere le novità del campionato che partirà comunque salvo scioperi (questa battuta ci sta proprio) con la coppa CSI a fine settembre.

Ma seguiremo ogni passo della squadra e di tutto quello che succede intorno al campionato CSI amatori sempre nel Blog Ufficiale della squadra amatoriale del Gemina Zimella che per ormai il quarto anno diverrà il punto di riferimento per tutti i giocatori e per tutti i tifosi del Gemina Zimella!

Ma intanto, buona preparazione a tutti!

Nessun commento: