venerdì 23 settembre 2011

Ufficializzati i due gironi, ecco cosa cambia

Ufficializzati i gironi, confermato lo sdoppiamento del campionato che permetterà un allegerimento degli impegni e allo stesso tempo una preparazione completa alle partite, si può pensare solo al campionato.

Non si sa bene ancora quando partirà e non si sanno bene le modalità del torneo. Ovvero, chi passerà il girone, quante squadre passeranno e in che modo poi le squadre dei due gironi si incroceranno a primavera (questa sera a Vicenza si scoprirà tutto) ma intanto si può iniziare a concentrarsi sulle nuove sfide che ci saranno.

Due gironi da commentare, due gironi da analizzare e che sicuramente faranno discutere. Ma anche il fascino di commentare sfide che certamente regaleranno tantissime emozioni. Nel girone A spazio alle squadre vicentine con sfide che hanno impreziosito e non poco il campionato scorso: La Favorita contro Pojana, i colossi del Montecchio e il Lonigo, la matricola Roveredo (unica veronese) che dovrà sfidare fra gli altri Noventa, Viceversa, Brendola.

Più nuovo ma non meno intenso il girone B con il Sant'Andrea a farlo da padrone sulla carta con i gialloverdi di Urbani, Santanese, Pressana, Asigliano e Teonghio. Ci sono le due matricole Nova Gens e Michellorie con quest'ultimi che battono in amichevole il Gemina Zimella per uno a zero. Gol quasi allo scadere per il Michellorie che manda un bel biglietto da visita a tutto il girone.

Per il Gemina Zimella un buon test per valutare le condizioni fisiche dei suoi, verificare a che punto è il rodaggio e per Urbani la possibilità di concentrare da ora in poi il lavoro sul modulo, sulla tecnica e su quello che ieri sera potrebbe non essere andato bene.

Tutti al lavoro quindi, aspettando l'inizio di questa nuova, entusiasmante stagione!

Nessun commento: