Martedì 13 settembre nella sede della società zimellese si sono trovati tutti i rappresentanti delle società del campionato CSI del Basso Vicentino per decidere le ultime modalità del torneo ancora tutto da decifrare a quindici giorni dall’inizio della stagione.
Ottobre ormai è alle porte e il campionato non si sa ancora quando ufficialmente partirà (sembra se non ci saranno rinvii che si partirà la prima settimana di ottobre) e soprattutto non si sa ancora come sarà composto il torneo. Le squadre hanno ultimato nella serata tutte le modalità d’iscrizione con qualche new entry come la squadra del Michellorie e della Nova Gens insieme purtroppo a qualche esclusione eccellente come il Phileo di Almisano e il Roveredo.
Ma come sarà suddiviso il torneo? Unico girone, come votato alla maggioranza dei presenti (fra questi i dirigenti di Sant’Andrea, Pojana, La Favorita, Viceversa 2V, Asigliano e altri) oppure la divisione in due sottogruppi per non vedersi accavallare le partite anche il giovedì, soprattutto nelle fredde e piovose serate invernali (come votato dai dirigenti di Gemina, Pressana, Santanese, Pol. Lonigo '90 solo per citarne alcuni). Tutto comunque sarà deciso dalla CSI e tutto dovrà essere deciso in tempi brevi perché il campionato incombe e tutti vorrebbero evitare incomprensioni dell’ultima ora.
La scelta della CSI sembrerebbe orientata verso i due gironi ma la votazione ha lasciato strascichi importanti.
Intanto però i gialloverdi ultimano la preparazione in vista dei prossimi non ufficiali impegni. Per la prossima settimana dai tre allenamenti si passerà a due allenamenti (lunedì e giovedì dalle 20) con prima amichevole, importante per valutare le condizioni fisiche della squadra, giovedì 22 settembre a Coriano contro il Michellorie.
Nessun commento:
Posta un commento